Logo Planetwin

Search

Pronostici Formula 1, Gran Premio del Qatar: Verstappen a poker, chi vince il mondiale costruttori? (1° dicembre 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Jay Hirano/Shutterstock.

Copyright (c) 2023 Jay Hirano/Shutterstock.

A poco sono serviti calcoli ed equazioni per capire chi avrebbe potuto detronare Max Verstappen, l’Olandese Volante è riuscito ad andare a laurearsi campione per la quarta volta, soffiando uno sperato titolo dalle mani di Lando Norris. Alle Papaya ora resta la più concreta speranza del mondiale costruttori, che i piloti McLaren proveranno a difendere domenica 1° dicembre nel Gran Premio del Qatar, il penultimo appuntamento stagionale col Circus.

Due gare e una sprint race, ecco le occasioni rimaste alla scuderia di Woking. I punti ancora a disposizione sono 103 e McLaren potrebbe portarsi a casa il titolo costruttori a patto che conquisti 20 punti in più della Ferrari e non ne perda 9 dalla Red Bull.

Vincente campionato costruttori Formula 1 2024

Sono solo 24 i punti che separano McLaren e Ferrari in classifica, chi vincerà il titolo? La scuderia inglese è favoritissima, con una sua vittoria bancata a 1.15 su Planetwin365, a 1.10 su Eurobet e a 1.16 su Betfair. La quota offerta da Planetwin365 per un trionfo del cavallino rampante, invece, è di 4.00, con Sisal e William Hill che si fermano rispettivamente a 3.50 e 3.75.

Pronostici Formula 1 Gran Premio del Qatar

L’ultimo Gran Premio di Las Vegas non ha particolarmente sorriso a Norris e Piastri, che hanno chiuso rispettivamente al sesto e settimo posto. Le MCL38 hanno riscontrato problemi sull’asse anteriore, difetto che sulle lunghe distanze è risultato particolarmente impattante, specialmente sulle curve lunghe e lente. Problemi anche con la Power Unit della monoposto numero 4, che ha reso la gara dell’inglese ancora più delicata e conservativa, nell’ottica di preservare il più possibile la vettura.

Comparazione quote Formula 1 GP del Qatar

C’è da dire che l’ultimo stint di Norris in gara ha fatto ben sperare per una performance migliore a Lusail: una vittoria qatarina di Lando vale la quota di 2.75 su Planetwin365, mentre sia Sisal che Eurobet offrono 2.50. Leggermente meno favorito il secondo pilota, un’affermazione di Piastri è bancata a 5.00 su Planetwin365, a 4.50 su Sisal e a 4.00 su Eurobet.

Le Ferrari, quindi, arriveranno in Qatar decise a far bene già dalla gara corta, nonostante tra i due piloti il momento sia delicato. Durante l’ultima gara, Leclerc si è lamentato in team radio del comportamento di Sainz, che per l’ennesima volta non avrebbe rispettato gli ordini impartiti dal box. Frédéric Vasseur (NdR, team principal Ferrari) riuscirà a calmare le acque per continuare verso il titolo costruttori?

La quota di Planetwin365 per una vittoria del monegasco è 9.00, la stessa di William Hill, con Bet365 che si ferma a 8.50. Se a vincere, invece, dovesse essere il madrileño, Planetwin365 pagherebbe ben 10.00 volte la posta, come Betfair e Betaland.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...