Serie A, pronostico di Verona – Udinese: al Bentegodi sfida per la salvezza tra Scaligeri e friulani (sabato 20 aprile)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Verona – Udinese: al Bentegodi sfida per la salvezza tra Scaligeri e friulani (sabato 20 aprile)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Pennacchio Emanuele/Shutterstock.

Per chi, avvicinandosi alla fine del campionato, è ancora troppo vicino alla zona retrocessione, le ultime giornate rappresentano un vero e proprio sprint finale, le ultime frecce all’arco delle squadre più a rischio retrocessione. In questa 33esima giornata di Serie A, Verona e Udinese sono chiamate a una sfida che potrebbe concretamente allontanare una delle due dal rischio Serie B. Due avversarie, entrambe ferme a un punto di distanza dal terzultimo posto: chi ipoteca il bottino?

Il Verona di Baroni è reduce da un preziosissimo pareggio contro l’Atalanta. Gli scaligeri rimontano due reti di svantaggio nella ripresa, conquistando un prezioso punto in chiave salvezza grazie alle reti di Lazovic e Noslin. Un risultato importante, non solo per la corsa classifica, ma anche per come è arrivato, dopo un primo tempo in cui la Dea aveva dominato e sarebbe stato più facile soccombere e gettare la spugna. Fondamentale, anche la parata di Montipò arrivata sul finale, che è riuscita a salvare i veneti dal gol del vantaggio bergamasco.

Ultimo turno ancora da concludere per l’Udinese. Lo scontro con la Roma della scorsa giornata si era fermato sull’1-1 prima di essere sospeso al 71’ per il malore del giallorosso N’dicka. Il match, comunque, aveva visto i friulani chiudere in vantaggio dopo un primo tempo con un buon ritmo e ottimismo, grazie alla rete di Pereyra del 23’. Per le zebrette di Cioffi, che non trovano una vittoria in campionato da un mese, questo sarà un turno decisivo per la missione Serie A, riusciranno nella prova di forza?

Comparazione quote Udinese - Verona

Verona e Udinese sono entrambe ferme a 28 punti. Una sola lunghezza separa veneti e friulani dal Frosinone 18esimo: chi farà lo scatto in avanti? Negli ultimi 10 anni le due si sono scontrate ben 17 volte, con una maggioranza di esiti pari, ben 7. L’Udinese ha vinto 6 volte mentre l’Hellas si ferma a 4. Nonostante i pronostici per questo 18esimo scontro siano equilibrati è il Verona a partire favorito, con l’1 bancato a 2.65 su Planetwin365 e 2.60 su Sisal e Bwin.

In ogni caso, ipotizzare un’ottava X sul tabellino finale non sarebbe così utopico, vista la situazione simile delle due avversarie. La giocata “Parziale-Finale X/X” vale la quota di 4.73 per Planetwin365; 4.25 per Snai e 4.30 per Eurobet. Entrambe le squadre, inoltre, hanno dimostrato di saper sostenere match incalzanti e ricchi di reti, oltre ad aver chiuso 3 dei loro ultimi 5 scontri diretti con un Over 2.5: mercato proposto a 2.14 da Planetwin365; a 2.00 da Sisal e a 2.05 da Betfair.

Stando a quanto appena osservato, potrebbe essere remunerativo puntare sul risultato esatto del 2-2, ultimo tabellino registrato dalla squadra di casa. Tale esito renderebbe 14.40 volte la posta giocata su Planetwin365, mentre su Better e Goldbet, 12.00. Rinforzando l’ipotesi di 90’ ricchi di reti, è interessante anche la quota per il “Multigol 3-4”, mercato quotato a 2.87 da Planetwin365, mentre Snai e Sisal offrono rispettivamente le quote di 2.70 e 2.60.