Qualificazioni Mondiali, i match clou del turno odierno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, i match clou del turno odierno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Questa sera si giocherà l’ottava giornata per i gironi C, E e F. Sfida al vertice tra Inghilterra e Slovacchia, il Montenegro non può perdere terreno nello scontro con la Romania, la Repubblica Ceca tenta la rincorsa contro il Nord Irlanda

E’ ancora tempo di qualificazioni Mondiali per il nostro continente con le seconde gare di questo turno per tre gironi. Partiamo dal gruppo C, dove la gara più interessante mette di fronte l’Irlanda del Nord e la Repubblica Ceca. I britannici sono secondi grazie alle quattro vittorie di fila mentre i cechi sono terzi a sette lunghezze. Con 9 punti ancora disponibili fino alla fine della fase a gironi, gli ospiti hanno la possibilità di poter recuperare questo sostanzioso gap visto che i nordirlandesi devono ancora affrontare l’armata tedesca. Imprenscindibile, però, una vittoria odierna altrimenti per loro i giochi sarebbero definitivamente chiusi.

Un’impresa piuttosto complessa se pensiamo che il Nord Irlanda non solo non ha mai perso di fronte al proprio pubblico, ma non ha incassato neanche una rete. Un’altra curiosità che rigurda questo match è che le due nazionali hanno sempre pareggiato per 0-0 nei tre confronti diretti: planetwin365 offre a 3.00 questa possibilità per la gara odierna. Con dei precedenti così si comprende la quota a 1.49 dell’Under2.5. L’incontro si presenta davvero equilibrato a livello di quote: la Repubblica Ceca ha motivazioni molto più forti e per questo viene offerta a 2.62.

Passiamo al gruppo E nel quale spicca Montenegro-Romania. Le due nazionali sono divise da quattro lunghezze: i padroni di casa sono secondi a pari merito con la Danimarca a quota 13 in classifica mentre i romeni si trovano al quarto posto. I balcanici sono riusciti a mantenere il passo dei rivali diretti con la rotonda vittoria in Kazakistan e prima di affrontarsi nello scontro che vale lo spareggio, puntano a fare risultato pieno in casa. Finora il Montenegro non è mai riuscito a prendersi i tre punti (una vittoria rumena e un pareggio) ma oggi i pronostici lo sostengono a 2.40. Gli impegni semplici dei danesi (contro l’Armenia) e della capolista Polonia (contro il Kazakhistan) le obbligano alla vittoria per non rischiare la qualificazione.

Chiudiamo con il duello di testa del Gruppo F: la capolista Inghilterra contro l’inseguitrice Slovacchia, distanziata solamente di due punti. Gli ospiti hanno ritrovato la retta via iniziando ad inanellare una serie di successi dopo un esordio zoppicante. Se gli inglesi riuscissero a centrare la quinta vittoria nei confronti diretti (su sei gare) avrebbero le porte della qualificazione aperte. La Slovacchia però deve evitare di vedere sempre più vicina la Scozia, impegnata nell’abbordabile incontro con Malta. Quote totalmente a favore della nazionale dei Tre Leoni (a 1.39) ma proviamo a puntare sul Gol a 2.18 perchè gli ospiti hanno segnato in 4 delle ultime 5 partite.