Qualificazioni Mondiali, Lituania-Svizzera: gli elvetici possono agguantare l’Italia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, Lituania-Svizzera: gli elvetici possono agguantare l’Italia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una gara molto importante anche per il futuro dell’Italia. Questa sera a Vilnius, alle ore 20,45, andrà in scena Lituania-Svizzera, valida per l’ottava giornata del Girone C di qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022. La Nazionale guidata da Murat Yakin ha la possibilità di raggiungere gli Azzurri in testa alla classifica: con una vittoria, infatti, la Svizzera arriverebbe a 14 punti proprio come l’Italia, annullando il vantaggio azzurro. La Lituania di Valdas Ivanauskas, invece, è ultima in classifica, con soli tre punti racimolati.

La vittoria della squadra ospite è abbastanza scontata, basta guardare le quote: su Planetwin365, la vittoria della Svizzera paga 1,20 volte la posta; su Bet365 e Bwin 1,18. Considerando il valore delle due rose, non è da escludere una vittoria larga della formazione di Yakin: su Planetwin365, l’handicap 2, vittoria con almeno due gol di scarto della Svizzera, paga 1,68 volte la posta; su Goldbet 1,57 e su Snai 1,60.

La Lituania è riuscita a racimolare i primi ed unici tre punti nell’ultima uscita stagionale, contro la Bulgaria. Che questa possa aver dato un minimo di fiducia agli uomini di Ivanauskas? A tal proposito, è interessante la quota del “Goal”, ovvero la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno: su Planetwin365 è quotata a ben 2,23 volte la posta; su Unibet 2,18 e su Goldbet 2,25.

Sicuramente per la Svizzera si tratta di una partita da non sbagliare, visto che potrebbe compromettere in parte il cammino per le qualificazioni ai Mondiali. Difatti, anche un pareggio potrebbe spianare la strada all’Italia per il primo posto e quindi per il Mondiale in Qatar. Sebbene gli elvetici abbiano un po’ di difficoltà ad andare in rete (solo 6 gol segnati finora), è anche vero che la difesa della Lituania lascia a desiderare con i suoi 14 gol incassati: l’Over 2,5 è dato a 1,55 su Planetwin365 mentre su Sisal 1,52 e Bwin 1,53. Un risultato esatto interessante potrebbe essere il 3-0 svizzero: su Planetwin365 ha la quota di 7,04, su Snai 6,75 e su Sisal 6,50.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Ivanauskas dovrebbe optare per un 4-2-3-1, con Setkus tra i pali, Lasickas, Utkus, Klimavicius e Slavickas in difesa; Slivka, Megelaitis; Novikovas, Verbickas e Kazlauskas a centrocampo; Dubickas unica punta.

Yakin, invece, dovrebbe confermare il suo 4-3-2-1, con Sommer in porta; Widmer, Elvedi, Akanji e Rodriguez in difesa; Freuler, F. Frei, Zakaria; Fassnacht, Vargas ad agire a centrocampo; Seferovic come unica punta. L’ala dell’Augusta potrebbe trovare la sua quarta rete in Nazionale: su Planetwin365, un gol di Vargas pagherebbe 2,75 volte la posta; stessa quota su Sisal, mentre su WilliamHill è 2,60.