Qualificazioni Mondiali, nel girone A sfida incrociata tra Francia e Svezia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, nel girone A sfida incrociata tra Francia e Svezia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel gruppo A delle qualificazioni europee la situazione è ancora incerta: la Francia, capolista per un punto, è ospite della Bulgaria sempre vincente in casa. La Svezia invece ospita il fanalino di coda Lussemburgo (ore 18.00)

Se mancano i principali campionati di tutta Europa, non possiamo perdere di vista le principali sfide che riguardano le qualificazioni europee ai Mondiali 2018. Si tratta delle penultime gare per i gironi A, B e H, alcuni di essi ancora soggetti a importanti cambiamenti dal punto di vista della classifica.

In questa analisi punteremo i nostri fari sul Gruppo A, dove tutto sembra essere ancora aperto: la Francia capolista, infatti, è di scena in Bulgaria, in una trasferta delicatissima se si considera che la Svezia, seconda ad un solo punto, ha una partita facile in casa contro il Lussemburgo. I padroni di casa hanno dodici punti in classifica, tutti ottenuti dalle vittorie di fronte al proprio pubblico: un fatto campo così forte è un ulteriore elemento di difficoltà per i transalpini. Dopo aver perso con la diretta rivale Svezia, la nazionale di Didier Dechamps ha compiuto un altro incredibile passo falso pareggiando clamorosamente l’ultima gara con il Lussemburgo. Per questo perdere o pareggiare questa sera (ore 20.45) potrebbe causare la perdita della leadership e il rischio degli spareggi risevati alle secondo in classifica.

La Bulgaria è però ormai esclusa da tempo dalla rincorsa alla seconda posizione per cui, al di là di regalare uno prestazione d’onore al suo pubblico, non ha grandi motivazioni. Inoltre a livello difensivo ha subito molto, ben 17 reti finora. Per questo dal sempre effervescente attacco francese estremamente talentuoso potremo attenderci una prova importante vista la posta in palio. Dalla sua parte i francesi hanno il bilancio delle vittorie a favore (4 a 2) che diventa ancora più esplicativo se pensiamo che l’ultimo successo bulgaro risalga al 1971! Gli ospiti sono pertanto decisamente favoriti a 1.18 contro la vittoria bulgara alla quota elevatissima di 14.00. Un pari viene offerto a 7.00. Visto che si è sempre avuto negli ultimi confronti diretti, puntiamo sul Gol offerto da planetwin365 a 2.07.

Ad aprire però la giornata del girone ci penseranno alle ore 18 Svezia e Lussemburgo, protagoniste dell’altro match fondamentale per la classifica. Gli scandinavi si sono avvicinati alla vetta grazie all’harakiri francese e si trovano solo ad un punto dalla prima posizione. Più che questo confronto con il fanalino di coda del girone – che difficilmente riuscirà a ripetere l’impresa fatta in Francia – per gli scandinavi sarà temibile la sfida all’ultimo sangue con l’Olanda, ancora in gioco per il secondo posto a -1. Gli Oranje non possono mancare la qualificazione ai Mondiali dopo l’assenza agli Europei, per cui metteranno l’anima nel confronto. Nei confronti diretti il piccolo Stato mitteleuropeo non ha mai vinto, con quattro vittorie gialloblu e un pareggio. Non casualmente il segno 1 è offerto solamente a 1.03 mentre un’eventuale vittoria lussemburghese è data a 37.00. Il secondo pari della storia viene offerto a 16.70. Forse inaspettatamente gli ultimi quattro scontri diretti hanno visto poche reti (con due 1-0, un 1-1 e un 2-0): l’Under2.5 oggi è bancato a 3.99, chi vuole rischiare?