Rio 2016, quarti di finale: il Settebello trova la Grecia ai quarti (ore 21.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Rio 2016, quarti di finale: il Settebello trova la Grecia ai quarti (ore 21.30)

  • Share this:

I ragazzi allenati da Sandro Campagna scendono in acqua contro la Grecia nei quarti di finale. Dopo le ultime prove poco convincenti c’è bisogno di una prestazione di carattere per ottener eun posto nelle Final Four

Mentre il Setterosa è già volato in semifinale grazie alla vittoria contro la Cina (12-7), la compagine azzurra maschile è pronta a sfidare la Grecia nei quarti di finale per stare al passo delle colleghe. Il giorne eliminatorio ha riservato delle sorprese: l’Italia era partita alla grande in questo percorso olimpico, battendo consecutivamente Spagna, Francia e Montenegro. Nel quarto turno si è arresa alla Croazia e nell’ultimo incontro ha capitolato agli Stati Uniti, giungendo solo ad un terzo posto che ha disatteso gli entusiasmi iniziali. Soprattutto l’ultima sconfitta della nazionale azzurra è sembrata ancora più amara perchè arrivata con una formazione già eliminata. Il sorteggio l’ha assegnata alla seconda del girone A, ovvero la squadra ellenica, in passato allenata dall’attuale CT azzurro Sandro Campagna. La Grecia ha vinto il primo match contro il Giappone, inanellando poi due pareggi; la quarta gara è coincisa con un successo contro il Brasile mentre l’ultima sfida della fase a girone l’ha vista uscire sconfitta contro l’Australia. Il miglior risultato ottenuto dai greci nelle Olimpiadi è stato il quarto posto ottenuto nell’edizione casalinga di Atene 2004 mentre gli azzurri sono riusciti ad ottenere tre ori, di cui il più recente nel 1992 a Barcellona.

L’appuntamento con i nostri ragazzi del Settebello è alle 21.30 per una partita che appare piuttosto equilibrata secondo le quote di planetwin365. La Grecia viene offerta a quota 2.00 con un handicap di 0.5 mentre l’Italia a 1.69. Molto interessanti sono anche le altre sfide in programma: anche in questo caso apertissimo l’incontro tra Ungheria – Montenegro (Ungheria a 1.87 mentre i balcanici vengono offerti a 1.80); i padroni di casa del Brasile affrontano la Croazia (offerta a 1.95 con un handicap di +3.5 applicato al Brasile) e l’importante incontro tra Serbia – Spagna, la cui vincente potrebbe rappresentare la prossima avversaria degli azzurri in caso di successo odierno.

 settebello