Roland Garros, debutti soft per Murray e Wawrinka - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros, debutti soft per Murray e Wawrinka

  • Share this:

Il numero 1 del mondo, in decisa flessione dopo i fasti dello scorso anno, affronta Kunetsov; l’elvetico, intenzionato a riprendersi il torneo vinto nel 2015, incontra il lituano Kovalik

Dopo una giornata davvero favorevole per i colori azzurri, con 5 giocatori passati alla fase successiva – eliminata solo Francesca Schiavone per mano della campionessa in carica Muguruza – il Roland Garros chiude il primo turno italiano con il debutto di Paolo Lorenzi, impegnato contro il lituano Ricardas Berankis nell’ultimo match di giornata. I due tennisti si affrontano per la prima volta e per il romano è un avversario comunque abbordabile: si tratta del n. 188 al mondo che ha appena conquistato il torneo Challenger di Shymkent. Lorenzi è decisamente favorito secondo la lavagna di planetwin365 a quota 1.25.

Ma oggi esordirà anche la testa di serie n.1 del tabellone maschile e del ranking Andy Murray, chiamato a riscattare una stagione finora deludente, come ha dimostrato anche agli Internazionali di Roma con la netta sconfitta contro Fabio Fognini. Lo scozzese si troverà di fronte Andrey Kuznetsov contro il quale ha vinto entrambi i precedenti. Il numero 73 del mondo non dovrebbe impensierire il re della classifica, come ritengono le quote: a 1.16 viene pagata la vittoria del britannico.

Inizia il Roland Garros anche per Stan Wawrinka, fresco vincitore del torneo di Ginevra ed intenzionato a riprendersi il titolo del Grande Slam già vinto nel 2015. Un debutto soft per lo svizzero contro il 24enne slovacco Jozif Kovalik, che non dovrebbe affatto impensierire il numero 3 del mondo. La pensano decisamente così anche i pronostici, con la vittoria di Stan offerta solamente a 1,03.

Altro incontro interessante è quello tra Baghdatis e Almagro, i cui confronti diretti sono finora in perfetto equilibrio (una vittoria ciascuno). Il cipriota viene da un momento no, essendo uscito sconfitto al primo turno nelle ultime quattro competizioni a cui ha partecipato. Lo spagnolo, che ha già sconfitto il 32enne proprio sulla terra battuta di Parigi, parte nettamente favorito per raggiungere il secondo turno (quota a 1.39).

Dopo le grandi prestazioni offerte a Roma, dove è giunto alla semifinale, il gigante John Isner proverà a cavalcare l’onda di una ritrovata forma. Oggi troverà un altro giocatore poco amante della terra come Jordan Thompson, contro il quale non ha mai giocato. L’australiano, numero 92 del ranking e a digiuno da tempo di risultati degni di nota, veste ovviamente i panni dello sfavorito nel match contro l’americano (vittoria a 3.93).