Roland Garros: il primo quarto Slam di Sinner contro il re della terra Nadal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros: il primo quarto Slam di Sinner contro il re della terra Nadal

  • Share this:

Ormai non è più una sorpresa ma una realtà sempre più luminosa. Il 19enne Jannik Sinner ha infranto un nuovo record, quello di aver raggiunto i quarti dei Roland Garros da esordiente. Prima di lui c’era riuscito quindici anni fa Rafael Nadal, detentore dello Slam parigino, che il tabellone gli ha riservato proprio come avversario. Un confronto inedito e proibitivo considerato che il maiorchino è il re della terra. Ma l’altoatesino ha abbattuto con caparbia e determinazione le difficoltà che il complesso tabellone gli ha posto davanti.

Ultimo scoglio è stato Alexander Zverev, finalista degli ultimi Us Open, apparso in difficoltà fin dalle prime battute (ha in seguito dichiarato di aver avuto febbre e problemi respiratori). Il tedesco è stato l’unico a cui ha concesso un set a Parigi, per il resto ha sconfitto in modo netto Goffin, Bonzi e Coria. Ovviamente il numero 75 sa che contro il mancino di Manacor dovrà fare una partita superlativa. Lo spagnolo ha raggiunto per la 14esima volta un quarto di finale a Parigi dopo aver liquidato Sebastian Korda per 6-1,6-1, 6-2. Lo statunitense è stata solo l’ultima vittima sacrificale: all’ombra della Tour Eiffel, Rafa ha concesso solamente due break ai suoi avversari. La corsa verso il 13° Slam francese sembrerebbe proseguire senza soste.

Uno scenario che pone il nostro giovane talento in netta posizione di sfavorito per la partita che si disputerà domani, 6 ottobre, sul Philippe Chatrier. Su Planetwin365 il successo di Sinner nel testa a testa vale addirittura la quota di 10.25, decisamente più alta di Snai (7,75) e di Sisal (10,00). La vittoria numero 98 (su 101 match giocati sulla terra parigina) di Nadal vale solamente la quota di 1,04 su Planetwin365 e Sisal.

Il tennista di San Candido riuscirà a metter un po’ i bastoni tra le ruote al numero 2 del mondo? La vittoria di un set da parte di Jannik è pagato 4,37 volte da Planetwin365, 4,25 da Snai e solo 3,55 da Goldbet. Un clamoroso 3-2 a favore dell’altoatesino vale la quota di 21,49 su Planetwin365, 20,00 su Snai e 21,00 su Sisal.