Roma-Atalanta, con la testa all’Europa League i giallorossi potranno impensierire Gasperini? (giovedì, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roma-Atalanta, con la testa all’Europa League i giallorossi potranno impensierire Gasperini? (giovedì, ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Allo Stadio Olimpico di Roma la squadra di Fonseca affronterà l’Atalanta per la gara della 32a giornata di Serie A (giovedì 22 aprile, ore 18.30). I capitolini sembrano aver mollato il cammino in campionato per concentrarsi unicamente sulla semifinale di Europa League, i bergamaschi invece sono in piena lotta per aggiudicarsi un posto in Champions.

I giallorossi attualmente sono settimi con 54 punti in piena zona Conference League. L’ultimo turno è stato deludente con la rovinosa sconfitta per 3-1 sul campo del Torino. Dopo la rete di Borja Mayoral al 3’ minuto i capitolini hanno creato poco o niente, nella ripresa sono arrivati i 3 gol granata con Sanabria, Zaza e Rincon. Il dato da migliorare è sicuramente quello difensivo, infatti con 47 reti subite ha la peggior difesa delle prime sette classificate. Il miglior marcatore è Jordan Veretout che fino ad ora ha messo a segno 10 gol.

L’assenza di un attaccante che possa garantire un numero elevato di marcature si fa sentire. La cessione di Dzeko nel prossimo mercato è praticamente certa e Thiago Pinto sembra aver scelto uno tra Belotti e Vlahovic per sostituirlo. Per questa sfida il tecnico non snatura il modulo (3-4-2-1), ma dovrà preservare le forze in vista del match con il Manchester United della prossima settimana. Il giovane Calafiori prenderà il posto dell’infortunato Spinazzola, sulla trequarti confermata la coppia Pellegrini-Mkhitaryan, Dzeko in vantaggio su Borja Mayoral per una maglia da titolare.

L’Atalanta ormai non è più una sorpresa, occupa il 3o posto in classifica con 64 punti. I bergamaschi arrivano da cinque vittorie di fila di cui l’ultima fondamentale sulla Juventus. Il sigillo vincente è giunto con il tiro dal limite dell’area di Malinovskyi nei minuti finali. La squadra di Gasperini è due punti sopra la Juventus e a -2 dal Milan. Servirà costanza e carattere per raggiungere anche quest’anno l’obiettivo della Champions League. La Dea conferma anche in questa stagione il miglior attacco del torneo con 72 reti, di cui 31 messe a segno dalla coppia colombiana Zapata-Muriel. Gasperini ha tutta la rosa a disposizione, a parte Hateboer. Il modulo scelto è il 4-2-3-1, Malinovskyi e Muriel giocheranno sulle fasce con Pessina al centro della trequarti, in avanti Zapata unica punta.

I giallorossi, distratti dall’impegno in Europa League, partono in svantaggio. Il segno 2 viene quotato a 1,92 da Planetwin365, 1,90 da Snai e Eurobet. Una soluzione quasi certa è l’Over 2,5: Planetwin365 lo banca a 1,47, Better e Snai leggermente più basse a 1,45. La squadra di Fonseca potrebbe trovare il gol approfittando di qualche amnesia difensiva dovuta al gioco spiccatamente offensivo dei nerazzurri. Il Gol lo troviamo a 1,47 su Planetwin365, 1,45 su Unibet e a 1,40 su Snai. Per chi ha fiducia nella formazione giallorossa può considerare la doppia chance 1X, Planetwin365 la quota a 1,85, Better a 1,83 e WilliamHill a 1,80.