Roma-Shakthar Donetsk, Europa League obiettivo concreto per i giallorossi (giovedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roma-Shakthar Donetsk, Europa League obiettivo concreto per i giallorossi (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Roma è la seconda italiana a scendere in campo e affronterà lo Shakhtar Donetsk di Luis Castro per l’andata degli ottavi di Europa League (giovedì 11 marzo, ore 21.00). I giallorossi cercheranno di ripetere la stessa partita che nel 2018 li fece qualificare ai quarti di Champions League dove incontrarono il Barcellona. Gli ucraini dalla rosa a maggioranza brasiliana hanno l’obiettivo di raggiungere almeno la semifinale come nella scorsa edizione.

La Roma ha ritrovato il quarto posto in classifica in Serie A con 50 punti e arriva da due vittorie consecutive su Fiorentina e Genoa. Per i giallorossi continua la maledizione delle big, infatti in questa stagione le sconfitte sono arrivate contro Juventus, Napoli, Atalanta, Milan e Lazio, senza considerare quella a tavolino all’esordio con il Verona. In Europa ha raggiunto gli ottavi battendo il Braga in doppia sfida, per 0-2 all’andata e 3-1 al ritorno. Fonseca dovrà fare i conti con i molti infortuni. A parte il lungodegente Zaniolo che dovrebbe tornare disponibile per fine aprile, gli altri indisponibili sono Veretout, Ibanez e Calafiori mentre Dzeko è tornato ad allenarsi in gruppo. Il tecnico metterà in campo il 3-4-2-1 con Pellegrini alzato sulla trequarti insieme a Mkhitaryan e Borja Mayoral unica punta.

Lo Shakhtar è secondo nel campionato ucraino a -4 dalla Dynamo Kiev capolista. Nell’ultimo turno ha battuto l’Olimpik Donetsk 0-1 grazie alla rete del velocista brasiliano Dodo. Il vero punto di forza è la facilità di arrivare al tiro nella porta avversaria. Non a caso hanno il miglior attacco con 36 reti messe a segno da 15 differenti marcatori. Gli ucraini hanno centrato il pass per gli ottavi con la doppia affermazione sul Maccabi Tel Aviv per 0-2 e 1-0. Castro ha la formazione al completo e scenderà in campo con il 4-2-3-1. Sulla mediana tornerà la coppia Alan Patrick-Maycon, la trequarti sarà composta da Tete centrale e Solomon-Taison sulle fascie. Marlos verrà proposto come punta centrale, la sua rapidità nei movimenti può essere un vero problema per Smalling e Kumbulla che hanno il compito di marcarlo.

La Roma è decisamente favorita per il successo. Il segno 1 è quotato a 1,60 da Planetwin365, 1,58 da Goldbet e a 1,53 da Bet365. Non è da escludere che i giallorossi possano aggiudicarsi questa sfida con uno scarto di almeno 2 gol, per questo consideriamo la quota dell’1H (0:1) che Planetwin365 banca a 2,51, WilliamHill a 2,45 e Bet365 a 2,37. Per gli appassionati del risultato esatto proponiamo il 2-0, Planetwin365 lo quota a 8,73, Goldbet e Bet365 a 8,00. Mkhitaryan non va in gol dalla sfida contro il Verona del 31 gennaio: la sua rete è proposta a 2,50 da Planetwin365 e a 2,40 da WilliamHill.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubi; Dodo, Kryvtsov, Vitao, Matvienko; Alan Patrick, Maycon; Solomon, Tete, Taison; Marlos