Roma-Torino, ai giallorossi servono i tre punti per ritrovare serenità (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roma-Torino, ai giallorossi servono i tre punti per ritrovare serenità (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

In un campionato che è pronto a chiudere i battenti per questo 2022 non mancano le situazioni critiche. Una riguarda senza dubbio la Roma, travolta da nervosismi e polemiche prima per la bruciante sconfitta nel derby e poi dal pari sul campo del Sassuolo, maturato a pochi minuti dal ritorno al gol di Tammy Abraham. Un reiterato stop che ha provocato lo scivolamento dal quarto al settimo posto della classifica - fuori dalla zona Coppe - ma soprattutto che ha messo in luce un clima tesissimo negli spogliatoi. Ha tenuto banco in queste ultime ore l'aut aut del tecnico Mourinho ad un giocatore che sembra aver "tradito" la squadra e che gli addetti ai lavori identificano in Rick Karsdorp.

Un momento non sereno che tutta la tifoseria giallorossa spera di spazzare via con gli agognati tre punti. L'occasione è ghiotta, quindi, per la gara casalinga contro il Torino (domenica 13 novembre, ore 15.00) che sta vivendo un campionato decisamente più convincente delle ultime stagioni. Attualmente i granata hanno 20 punti - sei in meno dei giallorossi - ed occupano la nona posizione. La zona europea - massimo sogno per la compagine di Juric - non è poi così distante ma pesano le sei sconfitte in 14 gare maturate sinora. Il Toro arriva però dalla bella vittoria per 2-0 contro una Sampdoria in grave difficoltà ed ha così riscattato la caduta sul campo del Bologna. I risultati granata sono stati piuttosto discontinui ma vale la pena sottolineare come i successi siano stati tre negli ultimi cinque match.

Tornando a ritroso nella storia di questa sfida diretta, vediamo come la Roma si sia aggiudicata quattro delle cinque più recenti. Anche per la necessità di riscatto e di congedarsi dal pubblico di casa nel migliore dei modi, è netta la spinta dei bookmakers a favore dei giallorossi. Il segno 1 è proposto a 1,92 da Planetwin365, a 1,90 da Sisal e Snai. L'ultimo successo del Toro è avvenuto proprio all'Olimpico nel gennaio 2020. La proposta sul segno 2 è di 4,22 su Planetwin365 e di 4,25 per Snai e Sisal. La X manca da sette anni in questo confronto: l'ipotesi pareggio è data a 3,30 da Planetwin365, a 3,35 da Eurobet e 3,40 da Bet365.

Alta la media gol subiti dalla formazione di casa, con una media di quasi uno ogni 90 minuti. Tra l'altro il Toro è sempre andato a segno negli ultimi 450': il Gol è offerto a 1,88 da Planetwin365 e a 1,87 da Eurobet con il No Gol che invece è dato a 1,82 da Planetwin365 e 1,80 da Snai e Sisal. In quattro dei cinque scontri diretti la Roma ha realizzato tre reti totali: l'Over 2.5 Casa ha l'interessante quota di 4,43 su Planetwin365, a 4,45 su Goldbet e a 4,50 da Snai. I bookis ritengono però che sarà un match stringatto sotto porta: l'Under 2,5 è favorito a 1,67 su Planetwin365, a 1,65 su Sisal ed Eurobet.

Il numero 22 giallorosso Nicolò Zaniolo non segna in campionato di fronte ai suoi tifosi da oltre tre anni. C'è tanta attesa per la sua marcatura: potrebbe finalmente sbloccarsi contro la squadra di Juric? Una sua marcatura è proposta a 3,60 da Planetwin365, a 3,50 da Eurobet e a 3,75 da Bet365.