Russia 2018: serata di qualificazioni per i gruppi A, B e H - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Russia 2018: serata di qualificazioni per i gruppi A, B e H

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.45 inizia la tre giorni delle qualificazioni europee per i prossimi Mondiali. Interessante la sfida al vertice del gruppo A tra Francia e Svezia, impegni poco temibili per Svizzera e Portogallo; Bosnia e Grecia in lotta per il secondo posto del gruppo H

Parte con i primi tre gironi l’intenso weekend delle qualificazioni europee per Russia 2018. Nove le partite che si giocheranno questa sera, con uno sguardo particolare d’interesse al gruppo A dove si evidenzia la sfida tra le prime due della classe, ovvero Svezia e Francia. I transalpini guidano con 13 punti, frutto delle quattro vittorie e un pareggio finora ottenuti; tre in meno per la selezione allenata da Janne Andersson che hanno perso proprio contro i Blues nel match di andata.

La tradizione non è favorevole agli scandinavi, che hanno ottenuto un solo successo su otto incontri (risalente alla fase a girone degli Europei nel 2012). Proprio per questo la nazionale allenata da Didier Dechamps è decisamente favorito dai pronostici a 1.68. Un pareggio viene pagato 3.65 volte mentre il successo svedese è dato a 4.68.


Quel che ha risaltato dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic è stata l’immutata effervescenza offensiva: un gioco brillante e concreto, come si evince dalle 13 reti segnate nelle ultime tre partite. Particolarmente in luce il 25enne Forsberg, attaccante del sorprendente Lipsia, che ha messo a segno 3 reti. Oggi una sua rete viene offerta a 6.00. Ancora più vario il pacchetto offensivo francese in cui tutti sono andati a segno con regolarità. Secondo planetwin365 i più probabili marcatori sono Antoine Griezmann e Olivier Giroud, entrambi offerti a 2.50.

Sempre nello stesso gruppo scenderà in campo l’Olanda contro il Lussemburgo. Partita che merita attenzione non tanto per gli esiti, quanto mai scontatissimi per gli Oranje (quotati a 1.01) quanto per il ritorno sulla panchina di Dick Advocaat, già in passato alla guida della nazionale. Dopo l’esonero di Daley Blind, la squadra spera di riuscire a recuperare l’attuale situazione che la vede al quarto posto e quindi lontanissima dalla possibilità di accedere alla fase finale dei Mondiali.

Impegni piuttosto abbordabili per Portogallo e Svizzera, le nazionali che occupano le prime due posizioni del gruppo B. I campioni d’Europa attendono la Lettonia, penultima del girone con una sola vittoria, mentre i rossocrociati sono volati nelle isole Faroer per incontrare la formazione locali. Quote nettamente sbilanciate verso le due big: lusitani vincenti a 1.10, elvetici a 1.17.

Fondamentale per la definizione del secondo posto la sfida che riguarda Bosnia e Grecia nel girone H. Divise da un solo punto, con i balcanici costretti al sorpasso per poter accedere almeno alla chance dei pareggi. Nella gara di andata le due formazioni hanno chiuso in pareggio, segno dominante nei confronti diretti.

In casa finora la Bosnia ha sempre vinto segnando ben 13 reti in tre gare; ma il rendimento esterno degli ellenici è sicuramente lodevole, con due vittorie ed un prezioso pareggio in Belgio che le consente di staccare temporaneamente la rivale. Padroni di casa comunque favoriti a 1.70; il segno X viene pagato 3.50 volte la posta giocata mentre a 5.35 viene offerto il successo della Grecia.