Scintille a Sin Siro: l’Inter fermerà la corsa scudetto della Juve? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Scintille a Sin Siro: l’Inter fermerà la corsa scudetto della Juve?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La 35esima giornata si incentra sull’anticipo serale del derby d’Italia, fondamentale per lo sprint al titolo. La Juventus non può perdere punti per la terza volta per non vedersi sorpassare dal Napoli, l’Inter ha bisogno dei tre punti per la corsa alla Champions

A quattro giornate dalla fine e con il quadro per l’assegnazione dello scudetto ancora ingarbugliatissimo, il 233esimo derby d’Italia tra Inter e Juventus diventa ancora più infuocato. Non solo per la grande rivalità che ha sempre contraddistinto due tra i club più amati e seguiti del nostro Paese, ma per la grande posta che l’anticipo serale di San Siro mette in palio. I tre punti sul piatto potrebbero confermare – in caso di vittoria del Napoli – il vantaggio di un solo punto della Vecchia Signora verso il settimo titolo consecutivo. La Juve non può commettere ulteriori passi falsi in un calendario comunque complesso, dopo il pari di Crotone e soprattutto il ko dell’Allianz contro i partenopei. In caso di pareggio o di sconfitta, infatti, i partenopei avrebbero domani la ghiottissima possibilità di superare la truppa di Allegri nella difficile trasferta a Firenze.

Ma l’Inter non ha solamente l’interesse di mettere i bastoni tra le ruote ai nemici storici. I ragazzi di mister Spalletti stanno infatti lottando strenuamente con le due romane per un posto nella prossima Champions League. Anche in questo caso è soltanto un punto a dividerli da Roma e Lazio, a pari punti a quota 67, mentre i neroazzurri sono un passo sotto al quinto posto. Il successo sofferto del Bentegodi sul Chievo ha confermato la rotonda affermazione casalinga sul Cagliari: una mini serie positiva che ha interrotto un periodo altalenante (2 punti su 9 disponibili). Contro la Juventus i nerazzurri dovranno mettere in campo cuore e concentrazione se vorranno fermare i Campioni d’Italia, tenendo in considerazione che non hanno mai fallito tre gare di fila negli ultimi anni. Oltretutto la formazione bianconera ha perso solamente una gara in trasferta su 17!

Anche prendendo in analisi i dati sugli ultimi precedenti, vediamo come il club nerazzurro abbia vinto solo un match degli ultimi 10. La retroguardia interista è stata molto guardinga negli ultimi due mesi, con solo due reti subite in otto gare. Riuscirà a resistere all’offensiva di Higuain e soci, in grado di fare più di 2 gol a partita in media? Dopo un blocco durato tre turni, l’Inter è tornata a segnare nelle ultime due gare: in casa è certamente più prolifica, mediamente fa gol ogni 45 minuti. Dato che si bilancia con quello di una difesa ballerina davanti alla porta difesa da Buffon, superata in quattro delle ultime cinque partite.

Cosa attendersi dal big match della 35esima giornata? Il pronostico di planetwin365 offre un quadro estremamente equilibrato, indice di uno scenario apertissimo per motivazioni e stato di forma. La Juventus parte leggermente favorita a 2.62 ma la vittoria dell’Inter è pagata a 2.77; nell’incontro di andata il risultato si chiuse sullo 0-0, per la partita odierna un pareggio viene bancato 3.15. I tatticismi potrebbero avere la meglio secondo i bookie, dato che l’Under 2.5 è quotato a 1.63. Totale equilibrio tra Gol e NoGol, offerti a 1.85.