Scontro al vertice in Serie B tra Frosinone ed Empoli (ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Scontro al vertice in Serie B tra Frosinone ed Empoli (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un posticipo imperdibile in cadetteria! I toscani, saldamente in testa alla classifica e ad un passo dalla promozione diretta, sono ospiti del Frosinone, obbligati a recuperare il secondo posto dopo il sorpasso di Parma e Palermo

Un Monday Night da brividi nella cadetteria! Nel posticipo del 37esimo turno scontro di altissima classifica tra Frosinone e Empoli (ore 20:30): i ciociari sono temporaneamente scesi al quarto posto dopo i successi di Parma e Palermo, per cui dovranno centrare i tre punti per tornare nella seconda piazza che conduce direttamente alla Serie A. Dopo la sconfitta proprio nel confronto diretto del Tardini, il club di casa è riuscito ad ottenere quattro punti contro Spezia e Avellino. Un rilancio che aveva consentito agli undici di Longo di staccare di due punti in classifica rosanero e ducali: come detto, è quindi essenziale uscire questa sera dallo stadio Benito Stirpe con il massimo bottino per difendere la piazza d’onore. Di fronte ai propri tifosi il Frosinone è caduto solamente una volta, sarà però alquanto dura mettere i bastoni tra le ruote alla squadra più in forma della cadetteria.

I toscani hanno attualmente 10 punti di vantaggio sulla seconda classificata, un vantaggio che a sei giornate dalla fine del campionato può dare molta sicurezza. In caso di successo infatti le 13 lunghezze dal Palermo chiuderebbero di fatto i giochi sulla promozione nella massima serie. Gli uomini guidati da Andreazzoli arrivano da quattro successi in cinque partite e sono titolari di un attacco assolutamente prolifico (oltre due reti in media a partita). Per esprimere la forza offensiva dei biancoblu basti pensare che dal 24 ottobre ad oggi la squadra ha sempre segnato! Sarà per questo che i pronostici si attendono un incontro con reti da entrambe le parti (Gol a 1.60?).

Anche nel match di andata le reti non sono mancate, con un pirotecnico 3-3 con l’Empoli in grande rimonta. Seppur di poco anche per il confronto odierno l’Over2.5 è supportato a 1.82. Finora c’è stata una buona alternanza di risultati nei confronti diretti (un pareggio, due vittorie ciociare e due toscane nelle ultime cinque). In un confronto che appare comunque equilibrato, il fattore campo favorisce i padroni di casa a quota 2.29; il segno X è bancato a 3.15, poco superiore la nona affermazione esterna dell’Empoli bancata a 3.27.