Scopriamo i prossimi Mondiali di Russia 2018: il girone C - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Scopriamo i prossimi Mondiali di Russia 2018: il girone C

  • Share this:

I Galletti vogliono tornare a vincere un Mondiale dopo venti anni; per ottenere la vetta del girone dovranno stare attenti alla Danimarca di Eriksen. Perù possibile outsider, Australia intenzionata a non essere la Cenerentola

Proseguiamo la nostra carrellata sui gironi che comporranno i prossimi Mondiali di Russia, in partenza il 14 giugno. Siamo arrivati a conoscere il gruppo C in cui svettano i vice campioni d’Europa della Francia. La selezione allenata da mister Dechamps può vantare una rosa efficace su tutti i fronti: in particolar modo a livello di centrocampo e attacco (solo per fare alcuni nomi Matuidi, Kantè, Pogba, Griezmann e Lacazette), i transalpini possono concorrere sicuramente ad essere una delle papabili vincitrici del torneo. Dopo essere usciti ai quarti nell’edizione 2014 per mano della Germania poi vincente, contano di bissare quell’unico titolo Mondiale conquistato 20 anni fa. La lavagna di planetwin365 mostra ampia fiducia sul primato Blues nel girone con la quota a 1.30.

Chi potrebbe osteggiare i francesi è la nazionale danese, sicuramente la più forte da un punto di vista tecnico dell’area scandinava. In particolare la stella della formazione è il centrocampista Cristian Eriksen, pilastro del Tottenham e specialista nei calci piazzati. Da un punto di vista generale sicuramente i rossoscudati hanno una buona tenuta difensiva, come dimostra la sola rete subita nelle qualificazioni: più difficile però che possano sottrarre alla Francia la leadership del gruppo, come dimostra la quota a 5.75.

Merita certamente attenzione il Perù, tornato a essere protagonista della fase finale dei Mondiali dopo 36 anni. Già di per sè questo è un avvenimento per il popolo andino che può comunque tenere in considerazione giocatori di buon livello come il rientrante Guerrero (dopo la squalifica per doping). Certamente la selezione di Ricardo Gareca non avrà nulla da perdere per cui proverà a mettere più bastoni possibili tra le ruote del duo europeo. Improbabile per i sudamericani riuscire a centrare il traguardo più avanzato finora raggiunto, ovvero i quarti di finale; ancora più remote per i pronostici la possibilità di vederla in testa al gruppo C (vittoria pagata 11.50 volte la posta).

Concludiamo l’analisi con l’Australia, giunta alla fase finale dopo aver superato ben due playoff contro la Siria e l’Honduras. Per la sesta volta ai Mondiali, i Socceroos hanno raggiunto al massimo gli ottavi di finale (eliminati proprio dall’Italia che poi vinse l’edizione). Nonostante la presenza dell’attaccante Tim Cahill e di una rosa ben organizzata, capocannoniere dei Canguri con 48 reti, c’è poca fiducia sul fatto che la nazionale downunder possa riuscire a scalzare dalla vetta le rivali (planetwin365 quita il primato a 19,00).