Scopriamo i prossimi Mondiali di Russia 2018: il girone G - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Scopriamo i prossimi Mondiali di Russia 2018: il girone G

  • Share this:

Un girone sicuramente interessante per il testa a testa tra Inghilterra e Belgio, che sembrano destinate a essere protagoniste indiscusse. Tunisia e Panama dovranno cedere subito al ruolo di Cenerentole?

Domani si concluderà finalmente il countdown di attesa per il Mondiale con il primo match tra la Russia padrona di casa e l’Arabia Saudita. Intanto scopriamo gli ultimi due gironi prima del calcio d’inizio. Il gruppo G è sicuramente animato dal grande duello tra Inghilterra e Belgio per il primato: due formazioni di qualità ma che non sono riuscite ad ottenere risultati lusinghieri. La Nazionale dei Tre Leoni è stata eliminata agli ottavi dell’Europeo dalla sorprendente Islanda, una forte umiliazione che ha comportato un deciso cambio alla guida tecnica con l’arrivo di Southgate. Tanti gli elementi di qualità nella sua rosa: in attacco si affiderà all’estro e alla concretezza di Harry Kane, che ha segnato la media di quasi 30 gol nelle ultime due stagioni con il Tottenham.

Ma anche i Diavoli Rossi potranno infatti contare su giocatori di estremo talento come Kevin de Bruyne, Eden Hazard, Romelu Lukaku e l’azzurro Dries Mertens, solo per citare le punte di diamante. Anche il Belgio ha subito l’onta di essere eliminato ai quarti del torneo continentale da una formazione piuttosto abbordabile come il Galles per cui ha certamente voglia di rifarsi nella manifestazione iridata. Secondo quanto proposto dalla lavagna di planetwin365, è proprio la nazionale belga ad essere leggermente favorita per la vittoria nel girone a 1.82, seguita dall’Inghilterra a 2.20.

Difficile ipotizzare che possano essere altre le squadre a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta. planetwin365 banca il passaggio delle due Nazionali a 1.23, decisamente superiore la quota per qualsiasi altra combinazione. Ad esempio per l’accoppiata Belgio e Tunisia si sale a 7.75: i nord africani non si sono mai qualificati agli ottavi nelle quattro partecipazioni effettuate. Anche in questa occasione non sembra molto attrezzata per mettere paura alle due blasonate rivali nonostante la presenza del centrale dell’OM Aymen Abdennour. Per il piccolo stato di Panama avere staccato il pass per Russia 2018 ha rappresentato un traguardo storico: disputerà infatti il primo Mondiale della sua storia. La sua uscita di scena a questa fase a gironi è infatti bancata solamente a 1.05.