Sedicesimi Europa League: Fiorentina, con il Tottenham puoi farcela - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Sedicesimi Europa League: Fiorentina, con il Tottenham puoi farcela

  • Share this:

Dopo l’1-1 del Franchi la viola è attesa al White Hart Lane ma il confronto dell’andata fa pensare positivo la squadra di Paulo Sousa

Impegnata a Londra stasera nel ritorno dei sedicesimi di finale d’Europa League con il Tottenham la Fiorentina al White Hart Lane deve credere nel passaggio di turno. Lo scorso anno i toscani già eliminarono la formazione londinese con un complessivo 3-1 nella stessa fase della competizione pareggiando 1-1 in casa e perdendo 2-0 a Firenze. L’1-1 di giovedì scorso del Franchi del resto tiene in piedi le speranze della squadra di Paulo Sousa non solo per il risultato (che tuttavia sulla carta favorirebbe leggermente gli inglesi per via del gol in trasferta) lasciando ampi spazi di qualifica alla viola anche perchè contro la formazione di Pochettino all’andata i toscani hanno saputo tenere benissimo il campo rischiando di vincere anche la partita sul finale. Debitrice della dea bendata la Fiorentina pertanto spera di riscuotere il suo debito con la sorte stasera in uno dei campi più difficili della Premier League dove gli spurs stanno costruendo la loro rincorsa al titolo di campioni d’Inghilterra ad appena due punti dal Leicester capolista.

Un piccolo aiuto della sorte arriva dall’infortunio al naso, rimediato da Kane in FA Cup con il Palace che lascia Pochettino orfano di uno dei suoi migliori giocatori. Salvo improbabili mascherine dell’ultimo minuto al suo posto dovrebbe giocare Chadli. Proprio la sconfitta degli Spurs in FA Cup per 1-0 con il modesto Palace può far credere Borja Valero e compagni nell’impresa per provare a ripetere la spettacolare cavalcata della passata stagione che portò i toscani fino alla semifinale persa poi con il Siviglia. Sousa dovrebbe aggredire dal 1′ gli inglesi  affidandosi al 3-4-2-1 con Kalinic unica punta supportato dal duo Ilicic-Borja Valero. I quattro sulla mediana saranno Bernardeschi, Vecino, Badelj e Alonso, mentre dietro, la linea difensiva davanti a Tatarusanu dovrebbero essere composta da Tomovic, Rodriguez e Astori. Sul fronte opposto Pochettino risponderà pan per focaccia giocando una partita a viso aperto non contando sull’esiguo vantaggio del gol in trasferta e pertanto si presenterà con un 4-2-3-1 con Son riferimento offensivo e il trio delle meraviglie composto da Eriksen, Alli e Lamela a supporto. Insieme a Kane, infortunati anche Njie, Dembele e Vertonghen pertanto a centrocampo, davanti alla difesa ci saranno Mason e Dier mentre dietro, di fronte all’estremo difensore Vorm, agirà il pacchetto difensivo composto da Trippier, Alderweireld, Wimmer, e Davies.

Nelle quote partono giustamente favoriti i padroni di casa che potranno disporre del caldo supporto del proprio pubblico offerti vincenti a 1,89 contro i 4,18 degli avversari. Anche nell’Head to Head il vantaggio del gol in trasferta fa pendere i bookies per la qualificazione degli Spurs, pagata 1,44 contro i 2,60 della viola.

Le Probabili Formazioni
Tottenham (4-2-3-1):
 Vorm; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Mason, Dier; Eriksen, Alli, Lamela; Son. All.: Pochettino.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj; Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All.: Paulo Sousa.

I nostri consigli
A nostro avviso c’è la concreta possibilità che si ripeta il risultato dell’andata e ci sbilanciamo consigliando una puntata sul risultato esatto 1-1 pagato 7,72. Per chi non volesse rischiare suggeriamo invece il Gol pagato 1,84.

Le quote
Schermata 2016-02-25 alle 11.24.29