Sedicesimi Europa League: Lazio favorita sul Galasaray - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Sedicesimi Europa League: Lazio favorita sul Galasaray

  • Share this:

La formazione di Pioli dopo l’1-1 di Istanbul parte con il vantaggio del gol in trasferta e in casa in Coppa ha sempre vinto in questa stagione

L’1-1 di Istanbul con il Galatasaray sta senz’altro stretto alla Lazio che stasera nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League con i turchi spera di staccare senza problemi il biglietto per gli ottavi. All’andata la squadra di Pioli, andata sotto nel primo tempo dopo la rete di vantaggio di Sanoglu, ha recuperato dopo meno di 10′ con il gol di Milinkovic-Savic che si è reso protagonista di una partita sensazionale animando la formazione biancoceleste nella sua manovra offensiva e sfiorando il gol del raddoppio in più d’un occasione. Oltre all’ottima ma sfortunata prestazione dell’andata i biancocelesti hanno dalla loro una serie di statistiche positive che dovrebbero spingere Biglia e compagni verso il passaggio di turno. Innanzitutto la formazione biancoceleste ha sempre vinto in casa in Coppa nel corso della stagione, avendo ottenuto i 3 punti in tutte e quattro le partite europee del girone disputate all’Olimpico. Per converso i turchi non vincono in trasferta in Europa da 11 gare (9 sconfitte e 2 pareggi) e dopo la prestazione opaca del Turk Telekom Arena sono davvero in pochi a credere nelle possibilità di Senijder e compagni. Come il Napoli anche la Lazio ha potuto recriminare all’andata per la dubbia conduzione arbitrale che ha negato ai capitolini almeno due rigori netti e pertanto spera nella legge del contrappasso stasera. Del resto la Lazio non raggiunge gli ottavi di questa competizione dal 2012/13 e vorrebbe togliersi qualche soddisfazione in Europa con l’altalenante rendimento del campionato.

Non dovrebbero esserci cambi in difesa rispetto alla formazione schierata all’andata e perciò di fronte a Marchetti, Pioli piazzerà una linea a quattro composta da Konko, Mauricio, Hoedt e Radu. A centrocampo Milinkovic-Savic affiancherà Biglia e Parolo mentre il tridente offensivo sarà composto da Felipe Anderson, Matri e Candreva, quest’ultimo favorito su Lulic. Dall’altro lato Denizli dovrebbe presentare nuovamente il 4-2-3-1 con Bulut punta supportato da Podolski, Sneijder e Oztekin. Sulla mediana dovrebbe giocare la coppia composta da Donk e Inan, mentre in difesa davanti all’ex Muslera ci saranno Sarioglu, Chedjou, Balta e Carolle.

Nelle quote è favorita la Lazio che, dopo l’ottima prestazione dell’andata, avrà anche dalla sua gli spalti dell’Olimpico con l’1 offerto a 1,51 contro i 7,06 del 2.

Probabili Formazioni
Lazio (4-3-3): 
Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Matri, Candreva. All.: Pioli.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Sarioglu, Chedjou, Balta, Carolle; Donk, Inan; Oztekin; Sneijder; Podolski, Bulut. All.: Denizli.

I nostri consigli
L’1 a 1,51 non è male ma naturalmente dovrebbe essere combinato a qualche altro risultato. Sulla partita secca giocando al raddoppio potrebbe essere interessante optare per l’under 2,5 offerto a 2,03.

Le quote
Schermata 2016-02-25 alle 11.24.29