Semifinale di rimpianti per il Napoli: solo 1-1 in casa con il Dnipro - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Semifinale di rimpianti per il Napoli: solo 1-1 in casa con il Dnipro

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Pareggio-beffa per i partenopei: a David Lopez risponde Seleznyov in fuorigioco. Si decide tutto in Ucraina

Semifinale di rimpianti per il Napoli, che all’andata al San Paolo non riesce ad andare oltre l’1-1 con il Dnipro, avversario più che abbordabile sulla carta. Servirà una gara molto più incisiva al ritorno per portare a casa il pass per la finale di Varsavia, ma il gol subito rende gli azzurri un po’ meno favoriti rispetto alla vigilia del doppio scontro. La prima conclusione del match è di Insigne, dalla distanza: la traiettoria sorprende Boyko, colpendo il palo prima di terminare sul fondo. Al 22′ l’attaccante napoletano si trova di nuovo a tu per tu con il portiere, ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Il primo tempo è tutto qui, la partita è molto tattica e le emozioni scarseggiano. La ripresa, invece, comincia nel migliore dei modi per gli azzurri di Benitez, che al 50′ trovano il gol del vantaggio con David Lopez: colpo di testa vincente il suo, l’assist era di Insigne. Il Napoli sfiora il raddoppio con un’imbucata di Hamsik per Higuain, il cui diagonale viene deviato in angolo da Boyko, che dimostra riflessi straordinari. Sempre il portiere del Dnipro nega all’argentino la rete al 73′: tiro incrociato di prima intenzione, nulla di fatto. All’80’ arriva la beffa, non solo perché gli ucraini pareggiano, ma perché il gol è irregolare: Seleznyov, appena entrato, appoggia in rete da due passi su cross di Fedetskiy, ma era partito in posizione di fuorigioco e questo errore macchia inevitabilmente la gara. Al Napoli non resta che fare di tutto per evitare che si riveli uno sbaglio decisivo al ritorno in Ucraina.

NAPOLI-DNIPRO 1-1
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, D. Lopez (26′ st Gargano); Callejon (31′ st Gabbiadini), Hamsik, Insigne (36′ st Mertens); Higuain. A disp: Rafael, Henrique, Koulibaly, Inler. All: Benitez.
Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Matos; Kankava (24′ st Bezus), Fedorchuk; Luchkevych (12′ st Bruno Gama), Rotan, Konoplyanka; Kalinic (34′ st Seleznyov). A disp: Lastuvka, Vlad, Matheus, Svatok. All: Markevych.
Arbitro: Moen (Norvegia)
Marcatori: 5′ David Lopez (N), 35′ st Seleznyov (D)
Ammoniti: Kankava, Fedetskiy (D)