Serie A, 10a giornata: la Juve tenta l’allungo, Roma difficile trasferta a Sassuolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, 10a giornata: la Juve tenta l’allungo, Roma difficile trasferta a Sassuolo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il crollo del Milan a Marassi può lanciare l’allungo della Juventus, impegnata allo Stadium con la Sampdoria. La Roma in trasferta con il Sassuolo punta ai tre punti per restare al passo con la capolista

La decima giornata di serie A non ha portato il primato atteso da quattro anni: il Milan ha dovuto fare subito i conti con la realtà, uscendo sconfitta per 3-0 dall’anticipo con il Genoa. La Juventus può quindi approfittare della caduta rossonera per allungare ulteriormente: i bianconeri ospitano la Sampdoria, galvanizzata dal successo nel derby. Ma i campioni d’Italia devono cancellare il cocente ko di San Siro e mantenere il distacco dalle sue inseguitrici. Allegri farà a meno dell’infortunato Dybala e anche di capitan Buffon, concedendogli un po’ di riposo. L’incontro non dovrebbe comportare grattacapi alla Juve, che viene quotata da planetwin365 a 1.20; i blucerchiati vincenti vengono offerti a 16.00. L’unica squadra che può tentare l’assalto alla vetta è quindi la Roma, a due punti dai bianconeri, impegnata in casa del Sassuolo per la difficile trasferta del Mapei Stadium. Nella rosa a disposizione di Spalletti non ci saranno Bruno Peres e Perotti: la storia dei confronti ha sempre portato bene ai giallorossi (nessun successo emiliano) ma il Sassuolo è una squadra compatta e portatrice di buon gioco. Per la Roma non c’è scelta se non quella di vincere per non perdere altro terreno con la capolista, anche in considerazione del confronto diretto del prossimo turno tra Juve e Napoli. Favoriti i capitolini a quota 1.95, il pareggio viene offerto a 3.95 mentre il successo dei neroverdi a 4.07. Il momento nero dell’Inter attira ovviamente attenzione, visto che la panchina di Frank De Boer è in serio pericolo. A San Siro i nerazzurri ospitano il Torino in ottima forma: qualora non arrivasse anche stasera un risultato positivo, il tecnico olandese potrebbe essere sostituito. C’è necessità di un immediato riscatto: il quattordicesimo posto in classifica è quanto mai avvilente per l’ambiente e l’avversario di oggi non è affatto malleabile. I granata sono quinti e hanno messo in campo prestazioni convincenti: una sfida non facile, che vede l’Inter come favorita a quota 2.05; il segno X viene offerto a 3.45 mentre il successo del Toro a 3.80.

Il Napoli ha ritrovato i tre punti sul campo del Crotone e serve un’altra conferma per riprendere la marcia. L’allenatore Maurizio Sarri ritrova la sua ex squadra e questo offre un’ulteriore motivazione al clan partenopeo. Gli azzurri non dovrebbe incontrare problemi contro l’Empoli tanto da avere la posta a 1.30; assai difficile il successo dei toscani al San Paolo, quotato a 11.60. Lazio e Cagliari non hanno brillato nell’ultimo turno: i biancocelesti sono stati raggiunti in pieno recupero, mentre i sardi sono stati travolti in casa dalla Fiorentina. Gli undici di Simone Inzaghi hanno dimostrato sicuramente molto carattere e all’Olimpico potrebbero trovare facilmente il bottino pieno contro una squadra ancora convalescente. Posta a 1.52 per i padroni di casa mentre il successo dei sardi viene proposta a 6.90. Le altre gare del decimo turno, tutte programmate alle 20.45 sono Palermo-Udinese, Chievo – Bologna, Fiorentina-Crotone e Pescara-Atalanta.

serie-a