Serie A: al Franchi il Napoli vuole continuare a sognare (ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: al Franchi il Napoli vuole continuare a sognare (ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli azzurri provano a cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo il colpaccio dell’Allianz Stadium: li attende la trasferta allo stadio Franchi, dove non perdono da nove anni. Ma la Viola punta ancora alle qualificazioni di Europa League e proverà a fare punti

Altro crocevia fondamentale della 35esima giornata per l’assegnazione del prossimo scudetto è il confronto dello stadio Franchi tra Fiorentina e Napoli (ore 18.00). Uno stadio che solitamente porta bene ai colori azzurri che non perdono sulle rive dell’Arno dal 2009. Ma al di là dei tre punti per la squadra di Maurizio Sarri c’è la consapevolezza di poter restare aggrappati al sogno scudetto: la grande vittoria conquistata allo scadere del tempo regolamentare grazie al colpo di testa di Koulibaly ha fatto esplodere di gioia l’intero ambiente. Psicologicamente gli azzurri volano sulle ali dell’entusiasmo e contano di trascinare anche i Viola nel loro tornado vincente. Solo una sconfitta nelle ultime 12 gare, ancora imbattuti lontano dal San Paolo. Dati che dimostrano la forza del gruppo azzurro; inevitabilmente il successo dell’Allianz ha ridato quella spinta che forse era venuta meno recentemente con i pareggi ottenuti con Milan e Sassuolo.

La Viola però non starà certamente a guardare. Dopo la morte del Capitano Davide Astori, i ragazzi di Mister Pioli hanno reagito inanellando cinque vittorie consecutive. I due stop subiti con Lazio e Sassuolo hanno rallentato il tentativo di staccare un pass per la prossima stagione di Europa League. La stagione tragica che ha colpito il popolo gigliato potrebbe così concludersi con una soddisfazione: l’accesso ai preliminari, attualmente in mano al Milan, è a portata di una vittoria ma di mezzo c’è anche la Sampdoria. L’ultima giornata metterà di fronte proprio la Viola contro i rossoneri che si giocheranno il tutto per tutto. Per arrivare a quel punto finale, però, i padroni di casa dovranno cercare di raccogliere più punti possibile.

Negli ultimi cinque precedenti si sono registrati tre pareggi e due vittorie del Napoli: nella gara di andata Simeone e soci riuscirono a fermare gli azzurri sullo 0-0. Il piatto però è troppo ricco di spunti per ritenere che anche questa volta si possa assistere ad un pareggio senza reti: il risultato esatto viene offerto da planetwin365 a 13,29! Anche l’ipotesi di un pareggio è piuttosto alta a livello di quota (4.45). I pronostici sono decisamente a favore del club di Castel Volturno, pagato vincente a 1.45. Si alza la quota per il segno 1, pagato 6.85 volte la posta pagata.

C’è fiducia che entrambe le formazioni possano mettere almeno un sigillo (Gol a 1.72), così come sul fatto che vengano segnate tre o più reti (a 1.70), fatto però avvenuto solamente in due dei più recenti cinque confronti diretti.