Serie A, alle 20.45 il recupero tra Pescara e Fiorentina - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, alle 20.45 il recupero tra Pescara e Fiorentina

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Questa sera si recupera la sfida tra abruzzesi e viola, rinviata lo scorso 8 gennaio per l’abbondante nevicata che investì la città di Pescara. Il Delfino attende ancora di vincere la prima gara sul campo, la Fiorentina cerca punti per l’Europa

Il mese di febbraio si apre con un mercoledì di grande calcio su tutti i fronti. Partiamo dalla Serie A, che recupera il match del 19esimo turno rinviato per la grande nevicata che aveva colpito la città di Pescara e, più in generale, tutto l’Abruzzo. Un Delfino ormai sulla via della retrocessione ospita la Fiorentina, a caccia di punti per la zona Europa. Gli abruzzesi non sono ancora riusciti a siglare la prima vittoria sul campo: gli unici tre punti sono arrivati dalla sentenza del giudice sportivo per un’irregolarità commessa dal Sassuolo. Gli undici di Massimo Oddo vengono da tre sconfitte consecutive manifestando gravi limiti difensivi e offensivi. Con i soli 9 punti conquistati e un ultimo posto in cui appaiono sempre più remote le possibilità di recupero, la squadra ha mostrato cedimenti motivazionali nelle ultime tre gare con Inter, Sassuolo e Napoli. La salvezza è distante 12 lunghezze ma per confidare in un tentativo di salvezza servirà vedere atteggiamenti e organizzazione di gioco totalmente differenti.

Certamente migliore il quadro in casa viola: ottavi in classifica con 34 punti e con la possibilità di agganciare il Milan in caso di successo odierno. La formazione di Paulo Sousa arriva dall’effervescente 3-3 di domenica, un punto di cui non può essere soddisfatta per le tante concessioni fatte. Il pareggio ha interrotto la serie positiva acquisita con i successi su Juventus e Chievo ma i viola hanno ancora tutte le chance per concorrere alla zona Europa. E’ importante oggi portare a casa il bottino pieno, soprattutto in vista di un calendario impegnativo (trasferte a Roma e Udine) prima dello scontro diretti contro i rossoneri.

Nei confronti diretti è il segno X ad avere avuto la meglio finora: due pareggi ed una vittoria ciascuna. L’ultimo precedente allo stadio Adriatico risale al 2013 quando la Fiorentina si impose per 1-5. Nel proprio fortino il Pescara non è mai riuscito ad imporsi (un pari nel 1989). Per quanto concerne le formazioni, Oddo sceglie di difendersi dagli attacchi viola: davanti al portiere Bizzarri, schiererà il blocco difensivo con Zampano, il rientrante Gyomber, Stendardo e Biraghi. Bruno sarà in cabina di regia, affiancato da Memushaj e Verre. Dietro all’unica punta Bahebeck agiscono Verre e Caprari.

Diverse le assenze per il tecnico portoghese tra squaliiche e infortuni: out Astori, Bernardeschi, Kalinic e Chiesa. Tra i pali ci sarà il secondo Sportiello, protetto da Tomovic, Sanchez e De Maio. A centrocampo Tello e Olivera agiranno sulle fasce con Vecino e Badelj nel mezzo; Borja Valero e Ilicic sarannalle spalle della punta Babacar. La lavagna di planetwin365 indica favorita la Fiorentina a quota 1.95; il pareggio viene dato a 3.60 mentre il primo successo dei padroni di casa a 4.00.

seriea