Serie A, Atalanta-Roma: i giallorossi interromperanno la striscia di vittorie della Dea? (sabato, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Roma: i giallorossi interromperanno la striscia di vittorie della Dea? (sabato, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un sabato pomeriggio di fuoco quello che si prospetta per la diciottesima giornata di campionato. Alle ore 15.00, infatti, andrà in scena Atalanta-Roma. Al Gewiss Stadium di Bergamo, la squadra di Mourinho proverà ad interrompere la striscia positiva dei nerazzurri: la Dea viene da ben sei vittorie consecutive e non perde in campionato dallo scorso 3 ottobre (2-3 in casa contro il Milan).

Gli eccellenti risultati della squadra di Gasperini l’hanno portata ad essere considerata tra le pretendenti per lo scudetto (il primo posto dista solo tre punti attualmente). I giallorossi, invece, hanno vinto contro lo Spezia dopo due sconfitte consecutive (contro Bologna ed Inter): ora sono a quota 28 punti. Ancora una volta i padroni di casa partiranno con i favori del pronostico: su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta è pagata 1,72 volte la posta; su Unibet e WilliamHill 1,66.

La Roma però potrebbe interrompere questa striscia di vittorie della Dea e giocare sul fatto che tra le mura amiche i bergamaschi concedano abbastanza (basti pensare al fatto che hanno comunque ottenuto “solo” tre vittorie su otto gare disputate al Gewiss). Oltretutto, fuori casa la squadra di Mourinho non ha mai pareggiato: che possa essere l’occasione giusta? Su Planetwin365, il segno “X” è quotato a 4,25, come Sisal; mentre su WilliamHill è a 4,20.

Da considerare il fatto che per ben tre volte i bergamaschi abbiano pareggiato al primo tempo nelle gare disputate in casa: stesso dato per i giallorossi fuori dall’Olimpico. Il pareggio al primo tempo pagherebbe su Planetwin365 2,57 volte la posta; su Sisal e Snai 2,45. Si potrebbe anche ipotizzare la possibilità che venga segnata al massimo una rete durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365, l’Under 1,5 primo tempo è quotato 1,59; su Unibet 1,55 e su Bet365 1,57.

Rimane ancora oggi memorabile il doppio confronto della stagione 2018-2019: sia all’andata che al ritorno la gara terminò con il risultato di 3-3. Che possa ripetersi questo clamoroso risultato sabato? Il 3-3 è questa volta pagato su Planetwin365 52,21 volte la posta; su Bwin 34 e Sisal 40.

Va sicuramente tenuta in conto la possibilità che entrambe le squadre possano segnare durante il match. D’altronde, se si guardano i precedenti, nelle ultime sette partite per ben sei volte sia Atalanta che Roma sono riuscite a superare il portiere avversario: su Planetwin365, il segno “Goal” è pagato 1,50, come Goldbet e Snai.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Gasperini dovrebbe proporre il suo consueto 3-4-2-1 con: Musso in porta; Toloi, Demiral e Palomino in difesa; Zappacosta, De Roon, Freuler e Maehle a centrocampo; Malinovskyi e Pasalic dietro l’unica punta Zapata. Mourinho, invece, schiererà il 3-5-2 con Rui Patricio tra i pali; Ibanez, Mancini e Kumbulla in difesa; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan e Vina a centrocampo; Zaniolo e Abraham in attacco.