Serie A, Chievo-Roma tra sogni di salvezza e di Champions - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Chievo-Roma tra sogni di salvezza e di Champions

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il secondo anticipo della 23esima giornata di Serie A vede protagoniste Chievo Verona e Roma: gli scaligeri vedono ridotte al lumicino le speranze di salvezza, i giallorossi continuano ad inseguire la Champions League

Il primo ottavo di finale di Champions League va preparato con cura e per questo la Roma anticipa a questa sera (ore 20.30) il match con il Chievo Verona. Gli undici di Di Francesco arrivano dal doppio pareggio con Atalanta e Milan ma nel mentre sono incappati nella disastrosa trasferta a Firenze di Coppa Italia. Il 7-1 ha causato la feroce contestazione dei tifosi sfociata nel match contro i rossoneri: la Roma ha comunque reagito sul campo con un’ottima prestazione, fermata solo dalle prodigiose parate di Donnarumma. Al tecnico abruzzese è stata confermata la fiducia della dirigenza ma le prossime gare tra Champions League e campionato saranno decisive.

Per restare al passo della Lazio, vincente ieri con l’Empoli, e restare agganciata al quarto posto è imprescindibile ottenere il massimo dalla sfida del Bentegodi. Un match che sembra scontato vista l‘ultima posizione in classifica dei clivensi ma che in realtà può essere insidioso come ha dimostrato il clamoroso 2-2 dell’andata, quando i giallorossi dissiparono il doppio vantaggio conquistato. I padroni di casa hanno però perso un’ottima chance di rientrare nella corsa salvezza facendosi rimontare sul 2-2 al Castellani di Empoli. L’impresa di restare nella massima serie diventa sempre più complicata con la soglia del quartultimo posto distante 9 punti.

Nonostante i gialloblu abbiano vinto solamente un march in questa stagione, la quota sul segno 1 non è così elevata come si potrebbe pensare (a 5,80). I clivensi vivono un momento disperato e metteranno in campo tutte le energie per riuscire a sfruttare il fattore campo. Dovrà però fare a meno di Pellissier, autore del 20% delle reti totali. La Roma non perde da cinque incontri e si appresta a vivere la fase più calda della stagione. La vittoria degli ospiti è bancata a 1,60 da planetwin365, un nuovo pareggio come all’andata a 3,95.  Sei degli ultimi sette precedenti sono terminati con un Over 2.5, che paga 1.65 la posta giocata. Il Gol si è verificato in quattro degli ultimi cinque confronti diretti e data la necessità di rischiare di entrambe le squadre, è favorito anche oggi a 1,63.

Dzeko resta il marcatore più probabile nelle fila romaniste (a 1,95) mentre una nuova rete del giovane gioiello Zaniolo ha quota 4. A segno nelle ultime due partite, i bookie di planetwin365 puntano su Stepinski (a 3,25) per gli scaligeri.