Serie A: Fiorentina-Torino a pranzo, il Napoli sfida la Samp, Juve-Roma è il posticipo di lusso - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Fiorentina-Torino a pranzo, il Napoli sfida la Samp, Juve-Roma è il posticipo di lusso

  • Share this:

Per l’Inter impegno sulla carta semplice con il Carpi, Lazio in casa col Chievo, Sassuolo-Bologna, Palermo-Udinese e Verona-Genoa completano il quadro della ventunesima giornata

E’ inutile nascondere l’attesa per il big match di giornata che si giocherà in posticipo questa sera allo Stadium di Torino, Juventus-Roma è la gara di punta della domenica di Serie A, ma c’è tanto altro prima. A partire da Fiorentina-Torino, lunch match in cui i viola vogliono vendicare il k.o. subito per mano del Milan, mentre i granata vorrebbero confermare la vittoria della settimana scorsa seguita dal pari nel recupero con il Sassuolo. Il timore di Ventura è che la sua squadra sia più stanca, fattore che sembra pesare anche nelle quote di planetwin365, perché il 2 è in lavagna a 4,87, mentre sembra scontato il successo della Fiorentina (1 a 1,82). L’Inter ha ritrovato il sorriso vincendo al San Paolo contro il Napoli in Coppa Italia, ma il campionato è un’altra storia e sono i partenopei a stare in vetta, dove sono stati i nerazzurri per quasi tutta la prima parte di stagione. Lì vuole tornare Mancini, che spera di iniziare presto la risalita. Oggi pomeriggio al Meazza arriva il Carpi, battuto 2-1 all’andata con doppietta di Jovetic. L’Inter, però, non vince in casa da oltre un mese e mezzo e affronta una squadra che vive un momento positivo e arriva da due vittorie consecutive e con la speranza di poter uscire dalla zona rossa della classifica. Il Carpi sogna il colpaccio a San Siro, che pagherebbe 9,90 la posta.

Il Napoli capolista vuole ripartire forte in campionato dopo l’eliminazione dalla Coppa e gli strascichi polemici legati alla lite tra Mancini e Sarri. I partenopei sbarcano a Genova, fronte blucherchiato, alla ricerca della quinta vittoria di fila per confermarsi in testa e tenere lontana la Juventus. Tra le mura amiche, la Sampdoria ha raccolto 17 dei 23 punti totali, perciò la gara è tutt’altro che agevole per gli azzurri, favoriti comunque nelle quote (2 a 1,50). Solo un punto divide Lazio e Chievo in classifica e il vantaggio ce l’hanno i biancocelesti, che però fanno spesso fatica contro i clivensi. Questa sfida è andata in scena tredici volte e ha visto solo due affermazioni laziali, contro i sette pareggi e le quattro sconfitte. Nella gara di andata arrivò uno schiacciante 4-0 degli uomini gialloblu. Per planetwin365 la Lazio parte col favore dei pronostici, nonostante i precedenti poco felici: 1 in bacheca a 1,65.

Al Mapei Stadium si sfidano due tra le formazioni più in forma della Serie A: il Sassuolo accoglie il Bologna, che arriva dal 2-2 con la Lazio. I neroverdi hanno perso contro il Napoli e pareggiato il recupero con il Torino, ma stanno disputando un grande campionato che consente loro di essere in piena zona Europa League. Il Sassuolo è favorito, l’1 si gioca a 1,88. Palermo e Udinese vogliono conquistare punti salvezza, necessari soprattutto per i rosanero, che sono reduci dal terzo cambio in panchina ma anche da un pesante ko contro il Genoa per 4-0. Hanno perso con lo stesso severo punteggio anche i friulani, ma contro la Juventus schiaccia-sassi. All’andata successo per 0-1 dei rosanero, quote in perfetto equilibrio per il ritorno: l’1 è in lavagna a 2,75, il 2 a 2,78. Per il Verona si fa sempre più difficile la situazione di classifica, la zona salvezza dista 12 punti, ma spera di dare continuità alla prestazione fatta contro la Roma in trasferta: cercherà contro il Genoa la prima vittoria in questo campionato, difficile che avvenga secondo planetwin365, che quota il successo dell’Hellas a 2,93.

Grande notte allo Juventus Stadium, dove andrà in scena alle 20.45 la sfida scudetto per antonomasia: Juventus-Roma, vinta all’andata dai giallorossi, prima che i ruoli venissero invertiti e i bianconeri iniziassero la remuntada che li ha portati a -2 dalla vetta. Buffon e compagni hanno raccolto dieci successi consecutivi in campionato e sono in cerca dell’undicesimo, mentre la Roma che nel frattempo ha cambiato guida tecnica, affidandosi a Spalletti ed esonerando Garcia, ha vinto solo due volte nelle ultime dieci giornate e non corre più. Il nuovo allenatore, un ex in realtà, ha iniziato con una falsa partenza contro il Verona, un 1-1 molto deludente e cerca il pronto riscatto con una difesa rivoluzionata: sarà linea a tre e formazioni a specchio. La Roma non ha mai vinto nel nuovo stadio dei bianconeri e il successo in casa della Juventus manca dal 27 gennaio 2011, quando in Coppa Italia Vucinic e Taddei misero la loro firma sul 2-0 che portò i giallorossi in semifinale. In campionato invece l’ultimo successo esterno dei capitolini è datato addirittura 23 gennaio 2010. La storia non è della parte della Roma e nemmeno il presente: un altro passo falso vorrebbe dire addio sogno scudetto, ancora una volta. Per planetwin365 la Juve è stra-favorita: 1 a 1,64, 2 a 5,95.

I miei consigli:
1. L’X di Fiorentina-Torino (3,50)
2. Entrambe in gol in Sassuolo-Bologna (2,05)
3. La Juventus batterà la Roma e ci saranno 3 o più gol (2,80)

domenica 21a