Serie A, il Milan prova ad infrangere il tabù Napoli (sabato ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, il Milan prova ad infrangere il tabù Napoli (sabato ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dal 2014 i rossoneri non riescono a battere il Napoli: l’ultimo confronto al Meazza si chiuse con un pareggio. Ma il Diavolo è tornato a vincere e ora potrà fare anche affidamento sui colpi di Piatek. La squadra di Ancelotti a segno in 7 delle ultime 8 partite

Il weekend di Serie A ci offre subito un bel confronto per testare ambizioni e possibilità in un girone di ritorno tutto da scrivere. L’anticipo serale di sabato 26 gennaio mette infatti a confronto Milan e Napoli, grandi protagoniste della sessione di calciomercato e unite da Higuain nel ruolo di ex. I rossoneri hanno salutato il “Pipita”, una partenza che si è consumata in maniera frettolosa e probabilmente amara ma che sembra essere già alle spalle. A Milanello è infatti approdato Piatek, la grande sorpresa offensiva di questo campionato con le sue 13 reti. Inoltre lasciano ben sperare anche i primi colpi di Paquetà che ben ha figurato contro il Genoa oltre ad un Suso ritrovato a rete. Una sua rete nell’anticipo viene offerta a 3,75.

Speranze offensive per una squadra balzata al quarto posto e con una concorrenza spietata: Roma, Lazio e Atalanta sono a distanza ravvicinatissima e racchiuse in tre punti. Basta un passo falso per rischiare il sorpasso, seppure gli impegni di giornata delle avversarie offrono qualche tranquillità. Ma anche il Milan sa di avere di fronte un’avversaria davvero ostica: la seconda in classifica non accenna a frenare la sua rincorsa al titolo. Battendo 2-1 la Lazio, il Napoli ha centrato il terzo successo di fila restando a -9 dalla Juventus.

Anche da un punto di vista storico i rossoneri hanno poco da sorridere: non vincono da cinque anni contro gli azzurri, perdendo quattro degli ultimi cinque scontri diretti. Ma la formazione di Rino Gattuso arriva comunque da una serie positiva in campionato. Al di là della sconfitta di Gedda in Supercoppa, il Diavolo ha centrato tre risultati utili più il pass per i quarti di Coppa Italia. Inoltre davanti ai propri tifosi è caduto solamente in due gare su dieci. Gli undici di Ancelotti, che vestirà i panni del grande ex, non hanno mai pareggiato lontano da Napoli: San Siro costituirà un’eccezione? Ricordiamo che il match della scorsa stagione si chiuse proprio sullo 0-0. Per chi confida nella spartizione del bottino, planetwin365 propone la quota a 3,40.

Escludendo proprio quel pari a reti inviolate, negli altri sei precedenti è sempre stato presente sia il Gol (bancato a 1,63) che l’Over2,5 (leggermente favorito a 1,85). Un dato che ben si sposa con le sette gare in cui il Napoli è andato a segno su otto disputate. Proprio gli attacchi, come detto, saranno protagonisti di questo match. Tornerà Insigne a rinforzare un’offensiva ben guidata da un Milik sempre a segno nelle ultime tre gare. Il gol del polacco viene quotato a 2,35 da planetwin365 mentre quello del “folletto” napoletano a 2,35.

Il Napoli è il grande favorito del big match di sabato: il segno 2 è offerto da planetwin365 a 2,04 ed è la migliore quota garantita sul mercato. Sale a 3,76 la proposta sulla vittoria del Milan.