Serie A, il Milan riuscirà a frenare la corsa della Juventus? (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, il Milan riuscirà a frenare la corsa della Juventus? (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bianconeri ospitano il Milan nel posticipo della 33esima giornata: dopo aver perso punti sul campo della Spal, gli undici di Allegri sono obbligati alla vittoria contro un Diavolo rinato dall’avvento di mister Gattuso. Ma il pensiero Real Madrid potrebbe creare distrazioni…

Uno dei grandi classici del calcio italiano può rappresentare l’ennesimo colpo di scena di questa stagione? Le premesse affinchè Juventus-Milan possa modificare le posizioni nella lotta per lo scudetto e per un posto in Champions League ci sono tutte. I bianconeri hanno rallentato la corsa verso il settimo titolo pareggiando in casa della SPAL, fallendo la tredicesima vittoria consecutiva: il Napoli si è ravvicinato portandosi a due punti per questo perdere ulteriormente terreno potrebbe definitivamente rimettere in gioco i partenopei. Inoltre martedì sono attesi dal fondamentale quarto di finale di Champions League contro il Real Madrid, match che potrebbe distrarre la concentrazione della squadra oltre a spingere Massimiliano Allegri ad effettuare un po’ di turn over.

Per dare un senso ad una stagione piena di sfaccettature i rossoneri devono provare a rientrare tra le prime quattro, tentando di inanellare risultati utili fino a fine stagione. Un obiettivo che per il momento è distante solo quattro lunghezze: espugnare l’Allianz potrebbe rappresentare un enorme passo avanti. Ovviamente però vincere a Torino non è affar semplice: la Vecchia Signora si è inchinata solamente alla Lazio ed è stata fermata da un pareggio senza reti dall’Inter. Inoltre l’ultimo successo del Diavolo in casa bianconera fu nel 2011, quando proprio l’attuale allenatore Gennaro Gattuso segnò la rete decisiva. I rossoneri arrivano sotto la Mole con una striscia di cinque vittorie di fila, ennesimo indice di un passo definitivamente cambiato con l’arrivo del tecnico calabrese.

Altro elemento di difficoltà per Cutrone e soci è l‘impermeabile difesa bianconera: i due portieri Buffon e Szczęsny non hanno subito reti in tutto il girone di ritorno, dato che la colloca come la migliore della Serie A con sole 15 marcature subite (0,5 a partita). Di contro vantano il più efficace attacco assieme a quello della Lazio, elemento che metterà in allarme la retroguardia milanista che può comunque vantare solamente cinque reti subite in questo girone di ritorno. Tanti, quindi, gli elementi da valutare per fare un’analisi sul big match del 30esimo turno. La lavagna di planetwin365 indica comunque un pieno sostegno al successo della Juventus, con il segno 1 pagato 1.63. Il pareggio, assente da sei anni, viene bancato a 3.50 mentre per l’affermazione del Milan si sale a 6.62.