Serie A, Inter – Monza: nerazzurri pronti a tornare al successo (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter – Monza: nerazzurri pronti a tornare al successo (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

L’Inter affronterà il Monza al Meazza nella 30esima giornata di Serie A. I nerazzurri, reduci da un importantissimo successo in Champions League contro il Benfica ai quarti di finale, proveranno a tornare alla vittoria e a rimanere in corsa per un posto tra le prime quattro. L’inizio del match è previsto per sabato alle ore 20.45.

Se da una parte la squadra di Inzaghi può essere contenta di aver messo una serissima ipoteca sul passaggio del turno e sull’approdo in semifinale di Champions, dall’altra i risultati poco esaltanti in campionato hanno cominciato a far palesare delle incertezze circa la lotta per il quarto posto.

La Beneamata è attualmente quinta con 51 punti, ad una lunghezza dal Milan quarto e due lunghezze dalla Roma terza. Occhio all’Atalanta, sesta con 48 punti e alla Juventus, settima con 44 punti. I ragazzi allenati da Inzaghi non vincono in campionato dallo scorso 5 marzo (2 – 0 casalingo col Lecce) e hanno fatto registrare tre sconfitte nelle ultime quattro gare.

Ben altri obiettivi per il Monza di Raffaele Palladino, oggi 13esimo con 35 punti: vantaggio rassicurante di 13 punti sulla terzultima e una salvezza che arriverà, quasi certamente, con largo anticipo.

La gara di andata ha visto i biancorossi riuscire a pareggiare nei minuti finali di gioco grazie a un’autorete di Dumfries, decisiva per il 2 – 2 finale. Che possano entrambe andare in gol anche questa volta? Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,96 volte la posta; su Bet365 1,95 e su Snai 1,90.

A prescindere da ciò, va detto che parte nettamente favorita la squadra di casa. D’altronde, i punti sono molto più pesanti per l’Inter e le motivazioni potrebbero essere determinanti: basti pensare che una vittoria del Monza a San Siro pagherebbe addirittura 7,50 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 6,90 e su Eurobet 7,40.

Segnaliamo la quota della giocata “Parziale-Finale 1/1”, immaginando che l’Inter possa vincere entrambi i tempi di gioco: su Planetwin365 parliamo di 2,11 volte la posta; su Sisal 2,05 e su Starcasinò 1,92. Anche ipotizzare una vittoria con almeno due gol di scarto da parte dei padroni di casa non è follia: su Planetwin365, l’handicap 1 (-1) pagherebbe 2,24 volte la posta; su Goldbet 2,20 e su Starcasinò 2,12.

L’Inter non riesce a vincere una partita di campionato con almeno due gol di scarto, proprio dall’ultima vittoria registrata, il 5 marzo scorso. Le difficoltà ad andare a segno da parte dei ragazzi di Inzaghi possono essere dimostrate anche dal fatto che nelle ultime 10 partite tra campionato e coppe, soltanto una volta sia venuto fuori un “Over 2,5”. Che possa essere l’occasione giusta questo weekend? Su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,72; come su Sisal e Lottomatica.

Tra i risultati esatti segnaliamo il 3 – 1 per l’Inter, su Planetwin365 quotato 12,73; mentre su Starcasinò è a 10 e su Sisal 12.