Serie A, la Fiorentina ospita al Franchi l’Udinese (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, la Fiorentina ospita al Franchi l’Udinese (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

ANSA/CARLO FERRARO

La goleada subita all’Olimpico impone una reazione da parte della Fiorentina per non compromettere la corsa all’Europa. L’Udinese non riesce a vincere a segnare in trasferta da due mesi

Dopo il primo anticipo della 24esima giornata di Serie A vinto dal Napoli per 2-0, Fiorentina e Udinese si confronteranno questa sera nell’unica gara del sabato (ore 20.45). La Fiorentina torna a giocare al Franchi dopo la batosta subita martedì all’Olimpico di Roma contro i giallorossi. Le quattro reti subite dai viola hanno dimostrato una squadra fragile e mai realmente concreta. Soprattutto la difesa preoccupa Paulo Sousa: delle ultime quattro partite, tre sono terminate con la porta bucata da almento tre reti. In generale solo in un’unica partita delle undici più recenti il portiere non è stato battuto. Lo stop contro la Roma ha però interrotto una serie positiva di cinque turni che le aveva consentito di occupare l’ottava posizione, a cinque lunghezze dall’accesso alle qualificazioni di Europa League.

La formazione di Luigi Delneri viene da un pareggio senza reti contro il Chievo: quattro i punti ottenuti nelle ultime due gare a controvertere un inizio di anno negativo (tre ko consecutivi). In trasferta però non riesce a vincere dall’11 dicembre; da allora non è riuscita neanche più a segnare lontano dallo stadio Friuli. I bianconeri stanno vivendo una stagione senza molti obiettivi: con la salvezza ormai in tasca, con quindici punti di vantaggio sulla zona retrocessione, lascia però ad altre squadre la lotta per un posto in Europa. Tredici lunghezze sono troppe da colmare di fronte a rose ben più competitive e costanti.

La Viola ha sempre vinto davanti al proprio pubblico nei più recenti confronti diretti; sono infatti dieci anni che i friulani non riescono ad uscire dall’Artemio Franchi con i tre punti in tasca. Una caratteristica delle sfide tra le due compagini è la presenza di tanti reti: sono 16 gli Over 2.5 nelle ultime 19 partite. Oggi viene offerto da planetwin365 alla quota di 1.78. Parlando delle formazioni, in una difesa in difficoltà si aggiunge anche la squalifica di Sanchez. E’ importante per la Fiorentina vincere per tentare di sperare ancora nel quinto posto, ma l’impegno di giovedì in Europa League impone qualche piccolo cambiamento. Tatarusanu in porta, davanti a lui Tomovic, Rodriguez e Astori. Centrocampo ormai confermato con Badelj, Vecino, Chiesa e Olivera sulle fasce. Probabile il rientro del recuperato Kalinic, assistito da Bernardeschi e Borja Valero.

Delneri dovrebbe avere le idee abbastanza chiare: Karnezis in porta, difesa a quattro con Widmer, Danilo, Felipe e Samir. A centrocampo l’unico dubbio tra Kums e Badu accanto a Fofana e Jankto. In attacco Zapata, De Paul e Thereau ai lati. La lavagna di planetwin365 indica come favoriti i padroni di casa, offerti vincenti a 1.75; il successo bianconero viene offerto a 4.95. Il segno X viene pagato 3.95 la posta giocata.

serie a