Serie A, la Lazio prova a blindare il quarto posto contro il Toro - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, la Lazio prova a blindare il quarto posto contro il Toro

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I biancocelesti hanno riconquistato l’ultima piazza per la Champions. Dovranno però difenderla fronteggiando un gagliardo Torino, imbattuto in trasferta, tornato alla vittoria e a caccia di punti per la zona Europa League

L’Olimpico di Roma ci riserva un bel confronto nell’ultima giornata del girone di andata: la Lazio, rinfrancata dalla vittoria sul campo del Bologna, attende il Torino di Walter Mazzarri (ore 15). Nello scontro fratricida tra gli Inzaghi, è stato Simone ad avere la meglio contro i rossoblu in estrema crisi di gioco e risultati. La vittoria ha confermato quella casalinga con il Cagliari e ha consentito ai biancocelesti di riprendersi la quarta piazza che porta alla Champions League. Complici i risultati suicidi del Milan, ora la squadra di Formello deve tenere gli occhi puntati sulla Sampdoria, distante due lunghezze, ma impegnata nel difficile appuntamento dell’Allianz Stadium.

Sarà riuscita a superare la crisi che nelle ultime settimane aveva condizionato la sua classifica? Quello contro il Toro rappresenta un importante test per verificare il suo stato di salute prima della pausa. I granata hanno disputato un soddisfacente girone di andata, portandosi ad un passo dalla zona Coppe, pur avendo qualche rimpianto per alcuni punti lasciati. Attualmente sono ottavi dietro la Roma mentre l’ultimo posto utile per l’Europa League si trova solamente a due punti. Lontano dalla Mole gli undici di Mazzarri non sono mai stati battuti, riportando sette pareggi su nove partite esterne! Non a caso parliamo della formazione che ha raccolto più X a reti inviolate di tutta la massima serie. Il rotondo successo sull’Empoli ha restituito quel bottino pieno che mancava da tre turni.

Altro elemento degno di nota è la solida difesa granata, la quarta migliore della Serie A dietro Juve, Napoli e Inter: in media ha subito un gol ogni 90 minuti. Lontana dai fasti offensivi dello scorso anno, la formazione di Simone Inzaghi può comunque contare su un bomber di razza come Ciro Immobile, autore di 10 delle 27 reti totali. Nella sfida di domani, sabato 29 dicembre, sarà molto interessante lo scontro con Andrea Belotti, tornato ad essere incisivo dopo un’annata opaca. planetwin365 li individua come i due marcatori più probabili: l’attaccante biancoceleste è bancato a 1,75, il “Gallo” a 2,75.

Ci sono tutti i presupposti per una sfida agguerrita: lo scorso anno fu decisivo il fattore esterno. I bookie di planetwin365 favoriscono il segno 1 a 1,97; all’Olimpico il pareggio manca da quattro anni e mezzo, ma visto l’andamento esterno del Toro la quota di 3,60 diventa molto interessante. Si sale a 4,97 per l’affermazione ospite. Favoriti sia il Gol a 1,60 che l’Over 2,5 a 1,70, considerando che la Lazio non riesce ad evitare marcature avversarie da due mesi.