Serie A, la Viola imbattuta in casa ospita il Napoli - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, la Viola imbattuta in casa ospita il Napoli

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la sconfitta della Lazio, gli azzurri di Sarri possono prendere il comando della terza posizione e sperare in un passo falso della Roma per agganciare il secondo. Ma i viola, reduci da due ko consecutivi, non hanno mai perso in casa

Giornata conclusiva per la massima serie italiana dell’ultimo turno del 2016. Dopo i due anticipi che hanno visto trionfare Atalanta e Inter, oggi un altro match interessante anima questo diciottesimo turno. Tra le sei gare che si giocano alle 20.45 emerge Fiorentina-Napoli: se gli ospiti hanno messo a fuoco e fiamme le difese avversarie nelle ultime tre gare segnando 13 gol, gli undici di Paulo Sousa hanno tirato il freno nella corsa all’Europa League con le due sconfitte consecutive con Genoa e Lazio. Il Napoli è ad un solo punto dal secondo posto e la sconfitta della Lazio potrebbe consentire alla squadra allenata da Maurizio Sarri di spiccare il volo in solitaria. Oltrettutto gli azzurri devono fare anche attenzioni al rilancio delle ambizioni europee dell’Inter dopo la rotonda vittoria di ieri sera.

Ma la gara non sarà affatto semplice perchè all’Artemio Franchi la squadra di casa è ancora imbattuta con due vittorie e quattro pareggi. I viola però non vincono contro i partenopei tra le mura amiche dal 2009, quando si imposero per 2-1. Negli ultimi cinque scontri diretti è stato quattro volte il Napoli a mettere in cassaforte il bottino pieno mentre il più recente incrocio si è concluso con un pareggio per 1-1. La Fiorentina dovrà fare anche a meno del suo regista Borja Valero, un’assenza che pesa molto. Paulo Sousa quindi dovrebbe schierare Badelj e Vecino sulla mediana; a protezione del portiere Tatarusanu, Salcedo, Astori, Rodriguez e Olivera. Sulla trequarti Ilicic, Chiesa e Bernardeschi lanceranno l’unica punta Kalinic.

Il collega Sarri ha meno problemi di formazione per la gara di questa sera e farà uso del turn over per concedere riposo soprattutto ai centrocampisti. Confermatissimo tra i pali Pepe Reina, difeso dal blocco formato da Hysaj, Albiol, Chiriches e Ghoulam. A centrocampo Diawara e Allan saranno titolari insieme ad Hamsik, con Insigne, Mertens e Callejon nell’esplosivo tridente offensivo.

Proprio gli azzurri hanno il favore delle quote di planetwin365: il successo ospite viene dato a 2.08 mentre la vittoria della Fiorentina a 3.60. Quota simile anche per il pareggio, offerto a 3.55. Kalinic (a 2.59) e Mertens (a 2.41) emergono come i marcatori più probabili dell’incontro.

fiore