Serie A: Marassi si accende alle 20.45 per il derby della Lanterna - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Marassi si accende alle 20.45 per il derby della Lanterna

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Stracittadina numero 98 per Sampdoria e Genoa, entrambe tornate alla vittoria nel turno di recupero. I blucerchiati hanno ripreso la corsa verso l’Europa League, il Grifone ha la salvezza quasi assicurata ma vuole vendicare la sconfitta dell’andata

Tanti gli anticipi al sabato per la 31esima giornata di Serie A tra cui spicca l’appuntamento serale delle 20.45. Lo Stadio Marassi si illuminerà per il 98esimo derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa: i blucerchiati sono tornati a vincere nel recupero della 27esima sul campo dell’Atalanta tornando così a credere ancora nella qualificazione alla prossima stagione di Europa League. Un obiettivo a lungo accarezzato ma che negli ultimi tempi sembrava compromesso visto l’andamento negativo realizzato dai ragazzi di Giampaolo (quattro ko su cinque partite). I tre punti ottenuti martedì hanno consentito l’aggancio agli orobici e alla Fiorentina a quota 47, quattro lunghezze in meno rispetto al Milan.

Anche il Genoa è tornato a sorridere, battendo il Cagliari di misura proprio allo scadere del tempo regolamentare e riprendendosi dopo quattro incontri a secco. Il Grifone è così riuscito a compiere un bel balzo verso la salvezza, portandosi a + 10 dal terzultimo posto grazie alla mini serie di due risultati utili. In una stagione così povera di soddisfazioni per la sponda rossoblu, vendicare lo 0-2 subito nella gara di andata e rimettere in parità il dominio cittadino potrebbe essere uno dei lampi più importanti. Il Genoa non mantiene la rete inviolata da cinque incontri, elemento di cui tener conto visto il prolifico attacco doriano (50 gol). Inoltre i rossoblu segnano molto poco, tanto da rappresentare il peggiore attacco della Serie A insieme al Benevento (24 reti).

L’esultanza nella stracittadina manca al Grifone da quasi due anni, dato che gli ultimi tre confronti si sono chiusi tutti appannaggio della Samp. Oggi però il quadro è assai incerto come mostrano le quote di planetwin365: il favore per la vittoria degli undici di Giampaolo è minima (2.68) rispetto a quella del Genoa (a 2.82). Meno probabile un pareggio a 3.10, evento che non si concretizza dal febbraio 2015. Grande equilibrio anche per il Gol (1.75) e NoGol (2.00) mentre l’Under 2.5 è preferito (a 1.68) dato che il Grifone si è manifestato come squadra con questa netta tendenza (23 incontri contro 7 da Over).