Serie A: Monday Night per il Napoli nella tana dell’Atalanta (ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Monday Night per il Napoli nella tana dell’Atalanta (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli azzurri provano a ripartire in campionato dall’ostica trasferta a Bergamo. Il pareggio dell’Inter potrebbe aprirle la strada ad un secondo posto solitario ma gli orobici hanno sete di riscatto dopo la batosta subita a Empoli

Un posticipo che promette emozioni e sorprese quello tra Atalanta e Napoli (ore 20.30). Dopo il pareggio dell’Inter all’Olimpico di Roma, i partenopei hanno possibilità di staccare i nerazzurri e portarsi a +3 per prendersi il secondo posto solitario. Dovranno pure espugnare uno stadio ostico come quello dell’Atleti Azzurri d’Italia dove i diretti rivali dell’Inter sono caduti rovinosamente tre turni fa. Dopo quella brillante vittoria, gli orobici sono incappati nel ko di Empoli, dove conducevano 2-0 e hanno dissipato il largo vantaggio nella ripresa, concludendo il match in 10 con l’espulsione di Josip Ilicic. Una sconfitta che ha interrotto l’ottima serie di 4 vittorie di fila e dalla quale gli undici di Gasperini vorrebbero ripartire contro un’avversaria di grande valore.

Anche il Napoli ha abbastanza da recriminare nell’ultimo turno: il pari casalingo con il fanalino di coda Chievo ha rallentato l’inseguimento verso la Juventus (ora a +8) e riavvicinato la truppa Spalletti. A Bergamo non sono quindi ammessi ulteriori passi falsi per non accantonare definitivamente le aspettative di impersonificare l’anti Juve. Tra l’altro l’entusiasmo derivato dal successo in Champions League contro la Stella Rossa, che le consente di giocarsi il tutto per tutto per la qualificazione ad Anfield Road, potrebbe rappresentare la spinta necessaria per trascinare gli azzurri al successo.

I recenti precedenti tra le due formazioni in terra lombarda sono state piuttosto tirate nel punteggio con un’alternanza di esiti tra una parte e l’altra. Lo scorso anno il Napoli si prese i tre punti di misura e anche nel match odierno parte favorito a 2,22. Il pareggio è il risultato che manca da più tempo, assente a Bergamo da oltre quattro anni. planetwin365 lo quota a 3,30, poco superiore la quota sul successo della Dea a 3,37. Entrambe le squadre hanno tanta carne sul fuoco e per questo ci aspettiamo un incontro decisamente combattuto anche a livello agonistico. L’Over3,5 cartellini è infatti maggiormente supportato dai bookie con la quota a 1,60.

Il Gol è decisamente supportato a 1,50 anche se tre dei cinque precedenti si sono chiusi con almeno una squadra non andata a rete. Per chi vuole assecondare questa tendenza c’è l’ottima proposta di planetwin365 a 2,47. Dries Mertens è a secco di reti in campionato da un mese: l’anno scorso è stato grande protagonista negli scontri con l’Atalanta: lo sarà anche questa sera? Una sua rete è bancata a 2,10.