Serie A, Monza – Lazio: debutto in pompa magna per i biancocelesti al Brianteo! (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Monza – Lazio: debutto in pompa magna per i biancocelesti al Brianteo! (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Archiviati gli impegni della nazionale, questo fine settimana finalmente riparte il campionato. La 28ª giornata di Serie A vedrà la Lazio al suo debutto a Monza: mai prima di questa occasione i biancocelesti avevano disputato un match in terra brianzola. L’ultima giornata è stata a dir poco positiva per gli uomini di Sarri che non solo sono riusciti a vincere il derby della capitale, ma hanno anche strappato il secondo gradino della classifica all’Inter, staccata ora di due sole lunghezze.

Anche i biancorossi sono reduci da una ottima performance che è valsa, tuttavia, solo un pareggio. L’1 – 1 contro la Cremonese ha permesso al Monza raggiungere quota 34 punti, 15 in più rispetto alla zona retrocessione, una garanzia in più in vista delle ultime 11 partite di campionato. 9 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte, con 32 reti realizzate e 37 subite, gli uomini di Palladino possono tirare un sospiro di sollievo ma è ovvio come sia assolutamente proibito adagiarsi sugli allori. La competizione è spietata e un’avversaria come la Lazio va gestita nel migliore dei modi, anche solo per evitare danni eccessivi e arginare una rivale (giustamente) galvanizzata.

La Lazio sta palesemente vivendo un momento d’oro: gli ultimi 10 incontri di Serie A, hanno portato solo una sconfitta per i biancocelesti e l’ultima vittoria, la più preziosa, è quella del derby capitolino. Lo scivolone dell’Inter contro la Juventus ha inoltre consentito alle aquile di Sarri di volare al secondo posto, suggellando così un periodo roseo per la squadra. L’unica macchia sull’attuale curriculum laziale è l’esclusione dalla Conference League. Anche se più volte il tecnico biancoceleste aveva ribadito come la priorità fosse il campionato, la Lazio di Sarri resta l’unica italiana ad aver sfigurato in Europa: se la classifica dovesse rimanere questa (o quasi), come se la caverebbe in un’ipotetica Champions League?

Le quote per lo scontro di Monza sono piuttosto equilibrate, ma l’ago della bilancia pende prevedibilmente verso la squadra ospite. Planetwin365 quota un match contraddistinto dal segno 2 a 2.05, Newgioco a 2.04 e più bassa è Betfair a 2.00. Questo generale equilibrio indica che ci troviamo davanti a 90 minuti non esattamente spettacolari? Le quote per il NoGoal effettivamente sembrano dire proprio questo: se una delle due squadre non riuscisse a segnare, Planetwin365 pagherebbe 1.82 volte la cifra investita, Sisal 1.80 e Bwin 1.73.

Non ci sono moltissimi precedenti tra Monza e Lazio, ma il match di andata all’Olimpico si concluse con un 1 – 0 decisamente combattuto. Stavolta potrebbe sopraggiungere un pareggio a sorpresa? Per un risultato parziale/finale X/X, con le squadre in una situazione di simmetrica parità sia al primo che al secondo tempo, Planetwin365 offre una quota di 4.98. Goldbet valuta lo stesso mercato a 4.65 ed Eurobet a 4.60.

Una casualità interessante riguarda il minuto in cui Monza e Lazio sono andate a segno per la prima volta durante la giornata scorsa. Entrambe, infatti, hanno segnato tra il minuto 61 e il minuto 75, il che sarebbe perfettamente in linea con lo scenario di una gara combattuta e decisa solo sul finale. Se il primo gol del match dovesse nuovamente arrivare in questo lasso di tempo, Planetwin365 offrirebbe una quota di 10.47, mentre sia William Hill che VinciTù di 10.00.

Gli ultimi due scontri disputati dai padroni di casa si sono conclusi in pareggio, più precisamente con un 1 – 1, risultato decisamente coerente con quanto ipotizzato finora. Le quote per tale esito finale sono molto interessanti, infatti Planetwin365 propone questo tabellino a 6.80, Betfair a 6.00, mentre più bassa è la quota di Unibet che si ferma a 5.50.