Serie A, Roma-Torino: quante difficoltà fuori casa per i granata (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Roma-Torino: quante difficoltà fuori casa per i granata (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Una inversione di tendenza è necessaria per ambire all’Europa. Il Torino di Juric dovrà dimostrare sicuramente qualcosa di più fuori dalle mura amiche se si vuole confermare come candidata per un posto in Europa League. E domenica alle ore 18.00, sarà un’occasione importante. Contro la Roma, infatti, i granata dovranno fare meglio di quanto abbiano fatto sinora: solo una vittoria lontano dallo stadio Olimpico, poi ben quattro sconfitte ed un pareggio.

Bottino troppo magro, se si considera anche che l’ultima vittoria esterna risale al 17 settembre. Gli uomini di Mourinho, invece, hanno la possibilità di accorciare le distanze dall’Atalanta o addirittura raggiungere i bergamaschi, impegnati nella sfida esterna con la Juventus. Attualmente, la Roma è a quota 22 punti, mentre i Granata sono a 17. La vittoria de padroni di casa, domenica, pagherebbe 1,71 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e WilliamHill 1,70.

Un altro dato interessante, però, riguarda il fatto che la squadra di Juric, seppur soffrendo molto fuori casa, non subisca moltissimi gol: solo sei, in altrettante gare. E al contempo, la Roma tra le mura amiche, nonostante le quattro vittorie su sei gare, ha segnato solo nove reti. Che possa essere comunque una gara tirata? La vittoria per un solo gol di scarto della Roma pagherebbe su Planetwin365 3,56 volte la posta (Handicap X); su Snai 3,30 e su Goldbet 3,40.

Le ultime tre partite fuori casa hanno visto soccombere il Torino sempre per 1-0: questo risultato esatto in favore della Roma pagherebbe su Planetwin365 8,15 volte la posta; su Snai 7,25 e su Goldbet 7,05. Per quanto riguarda l’ultimo precedente all’Olimpico, risalente a dicembre 2020, in quell’occasione i giallorossi si imposero per 3-1. L’ultima gara tra le due squadre, invece, fu giocata in Piemonte e vide trionfare i granata per lo stesso risultato. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno domenica pagherebbe su Planetwin365 1,73 volte la posta; su Snai 1,67 e su Goldbet 1,72.

Da segnalare, inoltre, che le due squadre non pareggino in Serie A da dicembre 2015: da quel giorno, ben otto successi della Roma e tre del Torino. Da quando ci sono i tre punti, poi, i giallorossi hanno vinto per la bellezza di 14 volte su 17 in casa contro i granata.

Non è da escludere che possa essere una partita tirata durante la prima frazione di gioco e poi risolta nel secondo tempo dai padroni di casa: il parziale-finale X/1 pagherebbe su Planetwin365 4,87 volte la posta; su Sisal 4,60 e su WilliamHill 4,40.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Mourinho dovrebbe nuovamente presentare la difesa a tre composta da Kumbulla, Ibanez e Mancini; sugli esterni pronti El Shaarawy e Karsdorp; a centrocampo ci sarà Darboe, al posto dello squalificato Veretout, al fianco di Pellegrini; in attacco spazio a Mikhitaryan dietro Shomurodov e Abraham. Juric, invece, si affiderà a Milinkovic-Savic in porta; Djidji, Bremer e Buongiorno in difesa; Singo, Pobega, Lukic e Aina a centrocampo; Brekalo e Praet agiranno dietro Belotti.