Serie A, Spezia – Lazio: volano a quote diverse le aquile del campionato (venerdì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Spezia – Lazio: volano a quote diverse le aquile del campionato (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Coppia di aquile questo venerdì al Picco. La 30ª giornata di Serie A vedrà scontrarsi in campo Spezia e Lazio, due squadre che viaggiano su lunghezze d’onda completamente diverse. Se i padroni di casa restano sulle spine, un po’ troppo vicini alla zona rossa della classifica, i capitolini hanno confermato la loro presenza come forza dominante in campionato. Che scontro ci si può aspettare da due avversarie così distanti in campo?

Lo Spezia è riuscito a mettersi al sicuro dalla zona retrocessione, grazie al pareggio contro la Fiorentina dell’ultimo turno che ha regalato ai liguri un punto utile per salire a +4 dal Verona e dal terzultimo posto: bellissima la rete di Nzola, arrivata al 32’ a decretare il secondo risultato utile consecutivo. Contro la Lazio, mister Semplici può tirare un sospiro di sollievo grazie al rientro di Agudelo e Caldara, rimasti in panchina nella partita coi viola ma pronti a rientrare titolari nella grande sfida con i biancocelesti.

Per la Lazio continua il periodo stellare: sei vittorie in sette partite, dopo il trionfo in casa contro la Juventus, i biancocelesti blindano il secondo posto e ipotecano la zona Champions. Quella all’Olimpico è stata una vittoria meritatissima per gli uomini di Sarri. La squadra è riuscita a esprimere un gioco scattante e ritmi serrati per tutta la partita, in un match che è stato più uno scontro diretto per il secondo posto, poi ufficialmente conquistato con 5 punti di stacco dalla Roma.

Questa giornata di campionato rappresenterà il sesto scontro tra Spezia e Lazio e tutti e 5 i precedenti sono stati vinti dai biancocelesti. Come prevedibile, anche stavolta i pronostici favoriscono la squadra di Sarri, la cui vittoria è quotata a 1.74 su Planetwin365, a 1.70 su Goldbet e 1.73 su Snai.

Va anche notato come tutte e 5 le vittorie laziali non siano affatto state di misura, anzi. La media reti della Lazio contro lo Spezia è di 3,6: sarà un match da Over per le aquile? Per l’Over 2.5 ospite, Planetwin365 offre una quota di 3.94. Snai propone lo stesso mercato a 3.84 ed Eurobet a 3.90.

Nonostante poi, 4 dei 5 scontri presi in esame abbiano visto entrambe le squadre andare a rete, purtroppo lo Spezia non sembra avere una qualità di gioco così costante nelle ultime partite, rimanendo spesso a secco di gol. Gli operatori sembrano confermare la possibilità che questi saranno 90’ da NoGoal, ipotesi bancata a 1.80 su Planetwin365, a 1.75 su Unibet e 1.71 su Bwin.

Una casualità interessante è legata al minuto in cui sia Spezia che Lazio hanno segnato il primo gol nell’ultima giornata. Entrambe le squadre sono andate a segno poco dopo il trentesimo minuto di gioco. Se dovesse ripetersi un evento del genere, le quote sarebbero piuttosto interessanti. Per una rete tra il 31’ e il fischio d’intervallo, Planetwin365 offre una quota di 5.53, mentre leggermente più basse sono quelle di Goldbet (5.30) e Sisal (5.25).

Sarà dunque questo un match abbordabile per la Lazio? Track record e precedenti tra le due avversarie sembrerebbero dipingere uno scenario tranquillo per gli uomini di Sarri e si potrebbe pensare di puntare su una bella vittoria per questi ultimi. Se la Lazio dovesse vincere con esattamente due gol di scarto sullo Spezia, Planetwin365 pagherebbe 5.35 volte la posta giocata; Goldbet 5.05 e Snai 4.50.