Serie A: Spezia – Monza: in palio tre punti dorati per i bianconeri di mister Semplici (venerdì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Spezia – Monza: in palio tre punti dorati per i bianconeri di mister Semplici (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock.

Si conclude allo stadio Picco il friday night della 32ª giornata di Serie A. Spezia e Monza vanno in scena per una sfida quanto mai vitale per i padroni di casa. Alla fine della stagione mancano solo 7 giornate, le squadre più a rischio si trovano ora a dover fare i conti con le ultime fatiche. Sono gli ultimatum per trovare la salvezza in campo, insieme alla certezza di tornare tra le fila della massima serie anche il prossimo anno.

Per i liguri, a secco di vittorie da 5 turni, sono in palio 3 punti pesantissimi in ottica retrocessione. Il vantaggio sul Verona terzultimo si è ridotto a un solo punto, dopo il pareggio in casa della Sampdoria: un 1 – 1 che non lascia spazio a grandi sogni di gloria. Nonostante tutto, in conferenza stampa, mister Semplici si è detto soddisfatto della squadra e del gruppo creato e, per quanto riguarda la sfida del Picco, guarda più ai suoi giocatori che all’avversaria, una squadra che innegabilmente è riuscita a togliersi qualche soddisfazione.

Se è vero che questa è la primissima stagione in Serie A per il Monza, la squadra di Palladino è comunque riuscita a farsi rispettare navigando per la maggior parte del tempo a metà classifica. I brianzoli portano a casa risultati utili da ben 3 giornate, e le ultime due vittorie contro Inter e Fiorentina sono motivo di orgoglio. Sono proprio i biancorossi ad essere favoriti alla vittoria: Planetwin365 quota un loro trionfo a 2.60, così come Goldbet e Bet365.

Nella massima serie c’è solo un precedente, il match di andata concluso 2 – 0 per i brianzoli. Bianconeri e biancorossi hanno poi altri 4 scontri alle spalle in Lega Pro: due vittorie per lo Spezia e due pareggi. Le quote per i 90’ in campo sono bilanciate, il che lascia ipotizzare un match con poche emozioni sotto porta. L’ipotesi sembra essere confermata anche dalle quote per l’Under 2.5, bancato a 1.75 su Planetwin365 e a 1.72 su Betfair e William Hill.

Tre delle ultime cinque partite giocate dai liguri, tra l’altro, si sono concluse per 1 – 1: potrebbe trasformarsi in una gara da “X” anche questa? Se al triplice fischio il tabellino dovesse mostrare uno 0 – 0 oppure un 1 – 1, Planetwin365 pagherebbe ben 4.22 volte la posta. Più bassa la proposta di Goldbet a 4.05 e di Snai, a 4.00.

C’è da osservare che il Monza, nel match di andata dello scorso ottobre, era riuscito ad andare a segno in entrambi i tempi, con un gol in ogni frazione di gioco. Riusciranno i brianzoli nella doppietta bis? L’eventualità che gli uomini di Palladino riescano nella missione è bancata a 3.90 su Planetwin365 ed Eurobet, mentre su William Hill a 3.75.

Decisivo per la vittoria del Monza nell’ultimo turno contro i viola è stato Matteo Pessina, abile rigorista e soprattutto orgoglioso capitano biancorosso. Riuscirà a emozionarsi ed emozionare ancora anche i suoi tifosi al Picco? Un suo gol è offerto a 5.50 da Planetwin365, mentre Sisal e Bwin lo quotano a 5.00.