Serie A, tra gli anticipi brilla Roma-Inter (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, tra gli anticipi brilla Roma-Inter (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 18 apriranno Benevento-Bologna e Juventus-Cagliari ma l’attenzione è puntato sul primo big match della stagione con il ritorno di Luciano Spalletti allo stadio Olimpico

Dopo le emozioni e le attese del grande esordio, condito dall’introduzione della VAR, la Serie A è pronta a scrivere le pagine della sua seconda giornata di campionato. Poche le sorprese emerse dal debutto stagionale, ad eccezione del pareggio casalingo della Lazio contro la matricola Spal. Ben tre gli anticipi che animeranno questo sabato: alle ore 18 il Benevento saluterà il suo pubblico all’esordio casalingo nella massima serie contro il Bologna. I giallorossi hanno sorpreso tutti gli addetti ai lavori con l’ottima prestazione di Marassi, nella quale nonostante la sconfitta per 2–1, hanno mostrato carattere, solidità e organizzazione a dispetto dell’essere una neopromossa.

I rossoblu hanno pareggiato contro il Toro in cui la squadra di Donadoni ha espresso gli stessi valori che lo scorso anno le hanno consentito di salvarsi in maniera tranquilla. Nonostante qualche valido elemento come il giovane Di Francesco, l’obiettivo principale di questa stagione sarà garantire senza patemi la permanenza nella massima serie. Nessun precedente tra le due formazioni e quindi tradizione del match tutta da avviare. L’equilibrio regna sovrano in questa sfida, come mostrano le quote proposte da planetwin365: 2.70 è pagata la vittoria del Benevento, a 2,80 quella del Bologna. Il risultato meno probabile sembra la X, data a 3.10. Crediamo che entrambe le squadre possano mettere il sigillo al match (Gol a 1.83).

Sempre alla stessa scenderanno in campo anche Genoa e Juventus. Ancora è nella mente dei tifosi la gara dello scorso anno al Ferraris quando i bianconeri furono storditi dalla brigata rossoblu (3-1). Ora però la squadra allenata da Juric ha perso il mattatore di quella gara, quel Giovanni Simeone che aveva regalato perle preziose per la salvezza. I campioni d’Italia hanno travolto il Cagliari nella prima giornata mentre il Genoa è stato fermato dal Sassuolo al Mapei Stadium. Difficile credere che possa verificarsi un risultato sorprendere anche perchè gli scontri diretti sono nettamente sbilanciati a favore della Juventus, con 16 vittorie e solo 3 sconfitte dal 1993 ad oggi.

Il Genoa non appare ancora in una condizione fisica ottimale tale da infastidire la formazione di Allegri. Per questo le quote sono tutte orientate a favore del segno 2, pagato a 1.40. Il pareggio, che manca dal 2013, viene bancato a 4.30 mentre il successo casalingo ha una quota di 9.30. Gli ultimi due confronti si sono chiusi con l’Over2.5, pagato a 1.85.

Infine concludiamo con il primo big match dell’anno, un Roma-Inter denso di elementi importanti. Innanzitutto perchè mette di fronte due formazioni votatamente dichiarate alla lotta allo scudetto, che hanno stravolto la propria formazione con un fitto calciomercato e che hanno deciso di aprire un ciclo nuovo anche sulla panchina. Sarà la gara del ritorno di Luciano Spalletti allo Stadio Olimpico dopo il teso finale di stagione con l’ambiente giallorosso nonostante il secondo posto conquistato e il bel gioco mostrato dalla squadra. Alla prima i giallorossi non hanno pienamente convinto nonostante la preziosa vittoria sul campo dell’Atalanta. Decisamente più sicura l’Inter scesa in campo contro la Fiorentina, trascinata da un super Mario Icardi autore di due gol.
Negli ultimi due confronti sono stati i giallorossi ad imporsi con tre o più reti (Over2.5 a 1.65). Il fattore campo potrebbe rivelarsi l’elemento decisivo in questa sfida molto equilibrata, nella quale difficilmente le due formazioni si scopriranno almeno nella prima fase del match. Per questo riteniamo che possano esserci il maggior numero di reti nel secondo tempo (a 2.09). La Roma viene favorita a 2.25, il segno X ha la posta di 3.35 mentre il successo nerazzurro è dato a 3.25.