Serie A: tra rivoluzioni e ritorni in panchina, chi vincerà lo scudetto 2021-22? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: tra rivoluzioni e ritorni in panchina, chi vincerà lo scudetto 2021-22?

  • Share this:

L’attesa per la nuova stagione di Serie A è stata mitigata da un’estate indimenticabile per tutto il nostro sport. Ma ormai il conto alla rovescia è quasi terminato: tra pochi giorni i 20 club della serie maggiori torneranno a calcare il manto verde di gioco. Inevitabile interrogarsi già sui verdetti finali, con la corsa al titolo che resta l’argomento più emozionante per tutti i tifosi. Dopo 9 anni di dominio indiscusso, la Juventus ha ceduto lo scudetto all’Inter di Antonio Conte.

Come sappiamo, la situazione finanziaria ha provocato un ridimensionamento della rosa che ha sancito l’addio del tecnico leccese e le partenze di Hakimi e Lukaku su tutti. Ora con la nuova guida tecnica di Simone Inzaghi – dopo oltre 20 anni di storia laziale – e gli arrivi di Calhanoglu, Dumfries e Dzeko, i Campioni d’Italia vogliono tentare il bis. I bookie però non li vedono come i più titolati alla vittoria: Planetwin365 li banca a 3,15, ancora più scettici Eurobet e Sisal a quota 4,00).

Il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina ha difatti rilanciato le quotazioni dei bianconeri, grandi favoriti per il 37° tricolore (quota a 1,85 su Planetwin365 e Goldbet, 1,80 su Eurobet). Uno scenario decisamente più sbilanciato rispetto alla scorsa stagione, quando era già chiaro che la società nerazzurra aveva gettato le basi dello scudetto 20/21.

Cade invece nelle previsioni dei trader il Milan (quota a 10,00 su Planetwin365 e Snai, 9,00 su Eurobet), che per lunghi tratti della passata annata aveva cullato l’agognato scudetto. Attivissimo sul mercato – con gli acquisti di Giroud, Maignan, Tomori e con Florenzi all’orizzonte – potrebbe avere bisogno di più tempo per oliare i nuovi meccanismi sempre sotto la guida di mister Pioli. Sale invece la fiducia verso l’Atalanta, ormai realtà consolidata della Serie A. Confermato il terzo posto e le buone performance in Champions League, gli orobici possono mettere paura a chiunque. Sono sull’ipotetico gradino più basso del podio per i pronostici che pagano il suo primo scudetto 6,75 volte la posta su Planetwin365, a 6,50 su Snai e 6,00 su Eurobet.

Prende vigore la considerazione dei bookmakers sulla Roma, trascinata dall’entusiasmo per Josè Mourinho (quota 12,00 su Planetwin365, 15,00 su Snai e Sisal). La lista di acquisti si è arricchita di Tammy Abraham in arrivo dal Chelsea ma i giallorossi dovrebbero ancora compiere qualche investimento. Di pari passo anche il Napoli, rinnovato dalla panchina di Luciano Spalletti. Una rosa pressocchè immutata – ma con il grande dubbio sulla permanenza di Insigne – spinge i bookie a quotarli vincenti a 14,00 secondo Planetwin365, a 11,00 da Eurobet e 12,00 da Snai.  

Perde decisamente quota la Lazio, con l’affascinante sfida di Maurizio Sarri in panchina ma con i limiti di una rosa di valore ma sempre incompleta. Fino a questo momento la squadra ha ritrovato Anderson e rinforzato la difesa con Hysaj ma rischia di perdere Correa in direzione Inter. I bookies sono decisamente scettici sulla vittoria finale. Planetwin365 paga addirittura 35 volte la posta giocata, Snai scende a 31,00 e Sisal a 33,00.