Serie A, Udinese-Napoli: azzurri per la vetta, Gotti si affida a Pussetto (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Udinese-Napoli: azzurri per la vetta, Gotti si affida a Pussetto (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una vittoria che potrebbe regalare la vetta momentanea, nonché il punteggio pieno dopo quattro partite. Il Napoli di Luciano Spalletti affronta l’Udinese di Luca Gotti, in una gara valida per il posticipo della quarta giornata. L’incontro si terrà questa sera alle ore 20,45 alla Dacia Arena di Udine. Gli azzurri attualmente sono a quota 9 punti, frutto delle vittorie contro Venezia, Genoa e Juventus. Non male neanche l’inizio dei bianconeri, con un bottino di 7 punti dopo il pareggio con la Juventus e le vittorie con Venezia e Spezia.

Come ipotizzabile, gli ospiti sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Napoli è quotata 1,85; su Bet365 e WilliamHill 1,83. D’altronde, c’è tutta l’intenzione dei partenopei di continuare questa striscia positiva, probabilmente inaspettata ad inizio stagione.

Ma i friulani non sono mai stati un avversario facile da affrontare. Basta guardare i precedenti per rendersene conto. Su 43 incontri giocati tra le due compagini, sono state ben 14 le vittorie bianconere; solo 9 quelle del Napoli, mentre sono 20 i pareggi. Anche guardando questi numeri, Pussetto &Co. sperano di stupire ancora: su Planetwin365, la vittoria dell’Udinese paga ben 4,47 volte la posta; su Snai 4,25 e su Bet365 4,20.

Per quanto riguarda i numeri relativi ai gol fatti e subiti, è interessante constatare come, nonostante i due punti in meno in classifica, l’Udinese abbia gli stessi gol fatti e subiti del Napoli: rispettivamente 6 e 2. Due tra le migliori difese del campionato, attualmente. Non è impensabile assistere ad un match tirato: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga 1,90 volte la posta; su WilliamHill 1,85 e su Bwin 1,87.

L’ultima volta che il Napoli ha affrontato l’Udinese in trasferta a settembre è stato nel 2007: e si tratta proprio della prima vittoria dell’era De Laurentiis in assoluto in Serie A. Quattordici anni fa gli azzurri dilagarono con un 5-0. Interessante dare un’occhiata alla quota dell’Handicap 2 (1), ovvero la possibilità che il Napoli vinca almeno con due gol di scarto: su Planetwin365 paga ben 3,28 volte la posta; su Betflag 3,15 e su Bet365 3,20.

Inoltre, l’ultima sfida alla Dacia Arena, che risale al 10 gennaio, vide vincere gli azzurri 2-1 grazie alle reti di Insigne e Bakayoko.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Gotti dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con Silvestri tra i pali; Becao, Nuytinck e Samir in difesa; a centrocampo confermati Molina, Arslan, Walace, Makengo e Larsen; Pereyra agirà da seconda punta dietro Pussetto.

Gli ospiti, invece, si presenteranno sul campo con un 4-2-3-1. Tra i pali confermato Ospina, mentre in difesa ci saranno Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Il difensore greco potrebbe anche lasciare il posto a Rrahmani. A centrocampo, invece, ci saranno il neo acquisto Anguissa, Fabian Ruiz e Zielinski; sugli esterni Politano e Insigne, Osimhen punta centrale. Potrebbe trovare la sua seconda rete stagionale il capitano Insigne: su Planetwin365, un gol dell’esterno azzurro pagherebbe 2,55 volte la posta; su Snai e WilliamHill 2,50.