Serie B, 5a giornata: Cittadella punta alla fuga contro l’Avellino - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, 5a giornata: Cittadella punta alla fuga contro l’Avellino

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oggi si completa il programma della 5a giornata: la capolista Cittadella vola ad Avellino mentre l’inseguitore Benevento riceve una Pro Vercelli in crisi. Occhi puntati anche alle sfide di alta classifica Spal-Verona e Frosinone-Bari.

Si completa oggi il calendario della quinta giornata di Serie B, che sancisce il primo turno infrasettimanale della stagione. Dopo lo 0-0 nell’anticipo fra Cesena e Salernitana, il programma si chiude con le dieci gare delle ore 20.30 che dedicheranno un minuto di silenzio al tifoso del Perugia morto sabato sugli spalti. Occhi puntati sulla capolista Cittadella, impegnata sul campo dell’Avellino. Il segno 2 non è così scontato anche perchè i campani cercano il riscatto dopo lo scialbo inizio di campionato. Oltretutto i veneti rimarrebbero primi anche in caso di sconfitta, avendo quattro punti di vantaggio sull’inseguitore Benevento. I biancoverdi tra le mura dello stadio Partenio hanno messo in difficoltà tutte le avversarie, quindi si prospetta una gara molto combattuta come testimoniano anche le quote. Avellino vincente dato a 2.71, il successo del Cittadella a 2.87 e il pareggio viene offerto a 3.05. I secondi in classifica ricevono invece la Pro Vercelli al Santa Colomba. I giallorossi vogliono rimanere imbattuti anche se devono fare i conti con molte assenze; la Pro Vercelli è in crisi e ha mostrato finora tutto il divario tecnico della sua formazione rispetto alle avversarie. Benevento favorito a quota 1.92. Molto interessante anche l’incontro di Ferrara, che mette di fronte Spal e Verona. Nonostante il terzo posto, il Verona non è stato esente da critiche per le prestazioni non sempre brillanti. Gli estensi sono distanti a due lunghezze e hanno mostrato solidità e compattezza. Una partita molta aperta grazie anche ai floridi attacchi delle due compagini: leggermente favoriti gli scaligeri a 2.67, ma i padroni di casa potrebbero fare bottino pieno (quota a 2.87).

Attenzione anche all’incontro del Liberati di Terni dove la squadra di Roberto Breda riceve il Bari. Trascinati dal bomber Maniero, i galletti si sono rilanciati in classifica dopo un inizio sofferto. Attualmente quarti, sperano di approfittare di qualche passo falso delle squadre che la precedono per avvicinarsi alla vetta. La Ternana sta vivendo una prima parte di campionato opaca, con una sola vittoria e il mancato successo del derby della scorsa settimana. Equilibrio nelle quote: posta a 2.80 per gli umbri, a 2.81 per i pugliesi. Il pareggio viene offerto a 3.00. Tra Frosinone e Pisa c’è in palio la parte alta della classifica: i ciociari in casa non hanno mai sbagliato ma il Pisa, nonostante i grave problemi societari che la affliggono, gode di ottima salute (7 punti in 4 gare). Il fattore campo ha il suo peso e spinge i pronostici a favore dei gialloblu, con la quota a 1.90; il successo dei nerazzurri viene offerto a 4.54. Serse Cosmi spera di trovare nella spinta del pubblico del Provinciale la carica per riuscire a ottenere i primi tre punti del Trapani. Non sarà semplice per i siciliani visto che di fronte avranno uno Spezia che punta dichiaratamente alla promozione. Le due formazioni sono state protagoniste nella passata stagione della corsa alla serie A, infrantasi però ai playoff. Ora la piazza ligure spera di riuscirci con il ritorno di Di Carlo in panchina; rimodulate forse le prerogative dei granata dopo un inizio poco ambizioso. La prima vittoria del Trapani viene offerta a 2.40, una divisione della posta a 3.10 mentre il segno 2 a 3.25. Le altre gare in programma sono Virtus Entella-Perugia, Brescia- Carpi, Novara-Latina e Ascoli-Vicenza.

serie-b