Serie B, amarcord di massima serie nel match clou tra Palermo e Empoli - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, amarcord di massima serie nel match clou tra Palermo e Empoli

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Rosaneri e toscani si affrontavano in Serie A nella scorsa stagione, oggi puntano entrambe ad una vittoria per asfaltare il percorso verso la risalita. Derby ligure tra Spezia ed Entella, il Venezia fa visita al Bari

Dopo lo spumeggiante 3-3 di ieri, il programma più corposo delle partite di Serie B si disputa oggi con il calcio d’inizio fissato alle ore 15. Analizziamo alcune delle otto gare presenti in calendario. Il clou riguarda due nobili decadute dalla massima serie, ovvero Palermo e Empoli, che cercano una pronta promozione dopo un anno di purgatorio. Entrambe arrivano imbattute a questo confronto e appaiate in classifica con 5 punti. Nonostante siano i toscani ad avere dalla loro parte il bilancio dei confronti diretti (8 a 4), le quote danno supporto ai rosanero per il fattore campo con la quota a 2.22. Visto l’equilibrio delle squadre in campo, si rivela interessante la posta sul segno X a 3.15.

Altra gara molto interessante tra due pretendenti all’ascesa è il confronto tra Bari e Venezia. I biancorossi contano una vittoria ed una sconfitta finora, tutte con molte reti segnate. Ancora imbattuti gli undici di Inzaghi, fermati da due pareggi senza reti. Rendimenti agli antipodi, quindi: la vivacità offensiva mostrata dai baresi (cinque gol all’attivo) potrebbe facilmente influenzare il match odierno: i padroni di casa sono infatti favoriti a 1.83 ma spicca anche l’Under2.5 a 1.62. Liguria protagonista del derby tra Spezia e Virtus Entella, entrambe in grande difficoltà in questo avvio di stagione. Gli spezzini riportano ancora lo zero sia in classifica che come reti segnate e senza un’immediata scossa, la stagione sembra veramente in salita. I biancoazzurri hanno sudato un pareggio a Foggia dopo la pesante sconfitta interna contro il Perugia. Il pubblico potrebbe trascinare la squadra di casa verso il primo successo, supportato dalle quote di planetwin365 a 1.86.

Fanalino di coda anche la Pro Vercelli, che non riesce a vincere da ben cinque mesi e che non ha sbloccato il tabellino dei marcatori. Oggi riceve la neopromossa Cremonese che ha iniziato la stagione con un successo ed una sconfitta. Partita molto aperta perchè i grigiorossi hanno dimostrato atitudine al gol anche in trasferta: vittoria dei padroni di casa bancata a 2.68, quella degli ospiti a 2.82. Un’altra formazione in crisi è il Novara, sempre uscita sconfitta di misura nelle prime due giornate e ancora a secco di gol. Oggi sarà ospite dell’Ascoli, a metà classifica con 3 punti. La lavagna di planetwin365 mostra un grande equilibrio per questo match e sostiene leggermente la vittoria esterna a 2.66, visti i buoni elementi della formazione azzurra. Il successo bianconero è comunque a portata di mano a 2.89.