Serie B, chance per Frosinone e Cittadella di prendere temporaneamente la vetta - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, chance per Frosinone e Cittadella di prendere temporaneamente la vetta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con il pari del Parma si riapre nuovamente il quadro per la leadership della cadetteria. Il Cittadella ospita l’Avellino, mentre il Frosinone riceve il Brescia. Apre Salernitana-Perugia alle ore 14

Dopo la frenata della capolista Parma sul campo della Ternana, le gare odierne della diciottesima giornata di Serie B potrebbero nuovamente riaprire gli scenari della vetta. In attesa del big match di domani tra Bari e Palermo, entrambe ad un punto dalla testa della classifica, sono due le potenziali candidate alla temporanea leadership. Partiamo dal Cittadella che ospita al Tombolato l’Avellino: le tre vittorie consecutive hanno rilanciato i veneti nella parte più alta, dando seguito a clamorose ambizioni di promozione. I sanniti invece arrivano dal sesto pareggio stagionale, questa volta ottenuto contro il Carpi. La classifica è bollente dato che occupano l’ultima posizione dei playout: sarà difficile uscire da questa trasferta con i tre punti, dato che gli ospiti non vincono lontano da casa dallo scorso 23 settembre. Per questo è piuttosto elevata la quota sul segno 2 sulla lavagna di planetwin365 (a 5.66). Puntiamo però sul Gol a 1.70 dato che entrambe le formazioni hanno segnato nelle ultime tre gare.

L’altro candidato è il Frosinone, reduce però dall’ennesimo pareggio (il nono del campionato) contro il Cesena in un rocambolesco 3-3. Soprattutto la fase difensiva è l’elemento di fragilità dei ciociari, con ben 22 reti subite. Una media troppo alta per una squadra che sogna di tornare nella massima serie. Ciò nonostante i gialloblu sono usciti sconfitti solamente due volte in trasferta, ormai oltre due mesi fa. Oggi al Benito Stirpe ricevono il Brescia, tornato finalmente al successo dopo quattro turni a secco. Tre punti che hanno ridato ai biancoblu una boccata di ossigeno, portandoli fuori di un passo dai playout. I pronostici danno deciso sostegno al Frosinone con la quota di 1,57, interessante il pareggio a 3.70 in considerazione dell’attitudine frusinate e dall’assenza di questo esito da ben otto anni.

Il programma odierno però partirà alle ore 14 con l’incontro tra Salernitana e Perugia. I granata sono undicesimi e mancano l’appuntamento con la vittoria dal 28 ottobre; un andamento che li ha staccati dalla zona playoff. In casa però sono ancora imbattuti, nonostante il segno X abbia dominato in sei incontri su otto. Il Grifone, dopo il cambio tecnico e l’arrivo di Breda, è riuscito a ritrovare una certa continuità di risultati agganciando il dodicesimo posto col successo sull’Ascoli, appaiato a quota 22 proprio ai campani. La Salernitana resta favorita a 2.30 ma il quadro resta sostanzialmente aperto all’exploit umbro, con il segno 2 offerto a 3.24.

L’Empoli non ha perso molto terreno dalla zona regina della classifica nonostante abbia vinto solamente un match nelle ultime sei partite, grazie alla classifica corta. I toscani arrivano da due pareggi di fila contro Novara e Frosinone. Oggi al Castellani affrontano il Carpi che resta ancorato alla zona playoff pur avendo riportato un solo punto in due partite. I biancoblu proveranno a trarre forza dal loro potente attacco, in grado di segnare una media di due reti a partita: la loro vittoria è decisamente favorita a 1.57, il pareggio è offerto a 3.70 mentre l’affermazione emiliana a 6.57.

Scontro di bassa classifica quello tra Ascoli e Entella: i marchigiani arrivano dalla nona sconfitta in campionato, maturata sul campo del Perugia, e restano fanalino di coda a quattro lunghezze dai playout. Appena fuori dalla zona più pericolosa i liguri, dopo l’inatteso 3-1 sul Bari che li ha portati al successo dopo un digiuno lungo otto turni. Gara equilibratissima a livello di pronostici, dove lo spirito di sopravvivenza dei bianconeri potrebbe fare la differenza data la quota a 2.50. Il club di Chiavari però resta apertamente nel match a 2.95; considerando che le due formazioni non si sono mai spartite la posta in palio potrebbe essere interessante il pareggio a 3.10.

Chiudiamo con Venezia-Pro Vercelli, con i veneti precipitati al settimo posto con soli due punti in tre gare. Particolarmente cocente la sconfitta subita in casa contro il Novara parzialmente riabilitata dal pari al Barbera col Palermo. Delicata la posizione della Pro Vercelli, reduce dalla seconda sconfitta in tre turni che l’ha confinata al penultimo posto assieme alla Ternana. La diversa posizione in classifica spinge ovviamente a dare fiducia al club di casa, offerto vincente a 1.83; considerata però la media di un gol a partita dei ragazzi di Filippo Inzaghi, puntiamo sul NoGol a 1.94.