Serie B: il Verona tenta la scalata verso la vetta, il Cosenza riuscirà a fermarlo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B: il Verona tenta la scalata verso la vetta, il Cosenza riuscirà a fermarlo?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il secondo stop del Palermo capolista è un’occasione che gli scaligeri non possono nuovamente mancare in ottica di promozione diretta. Il Cosenza non è mai riuscito a battere i gialloblu ma arriva da quattro risultati utili

Posticipo del lunedì anche per la Serie B con il confronto conclusivo della 21esima giornata tra Verona e Cosenza (ore 21:00). Uno scontro che in questa stagione si decide per la prima volta sul campo: la gara di andata venne infatti decisa dallo 0-3 a tavolino stabilito dal giudice sportivo in virtù dell’impraticabilità del campo dello stadio San Vito. I gialloblu hanno forti ambizioni di promozione e sono in piena lotta nella zona playoff con l’attuale settimo posto. La lunga striscia positiva di sei risultati utili si è però bruscamente interrotta nel derby con il Padova, perso malamente con un secco 3-0. Al di là dello stop, ciò che ha lasciato maggiore amarezza nel gruppo di mister Fabio Grosso è stata l’occasione mancata di sfruttare il contemporaneo ko del Palermo. Dato che i rosanero sono reduci da una nuova sconfitta contro la Cremonese, è imprescindibile per i padroni di casa non perdere nuovamente la possibilità di portarsi a -4 e tornare al quinto posto.

Il Cosenza è riuscito invece a mettere la testa fuori dalla zona playoff grazie alle recenti prestazioni: quattro risultati utili (tre pareggi ed un successo) che hanno ridato fiducia verso una salvezza ottenuta con tranquillità. Allungare la striscia al Bentegodi potrebbe ampliare la fetta degli attuali tre punti di vantaggio. Un dato che però pesa come un macigno è il numero di vittorie riportate contro gli scaligeri: zero! Gli ultimi confronti diretti si sono chiusi con quattro vittorie veronesi e un pareggio, con il No Gol quasi assoluto protagonista. Sulla lavagna di planetwin365 questo esito parte sfavorito a 1,90.

Noi siamo invece convinti che possa verificarsi nel match di questa sera. I calabresi possono vantare poco onorabilmente il titolo di peggiore attacco della cadetteria con sole 14 reti segnate. Tutte le cinque partite più recenti giocate dagli uomini di mister Braglia si sono chiuse con almeno una squadra a secco di gol. I bookie hanno maggiore tendenza anche a confidare nell’Under 2.5 (quotato a 1,72) esito delle ultime quattro gare rossoblu. La banda Prandelli parte favorita dai pronostici (quota vincente a 2) anche in considerazione delle buoni prestazioni riportate davanti ai propri tifosi. Per il pareggio si sale a quota 3 mentre il successo degli ospiti viene proposto a 4,30.