Serie B, Monza-Lecce, crocevia fondamentale per la promozione (ore 14.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, Monza-Lecce, crocevia fondamentale per la promozione (ore 14.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Serie B entra nel vivo con il big match tra Monza e Lecce per la 36a gara di campionato (martedì 4 maggio, ore 14,00). Questa sfida è molto importante in chiave promozione, sarà quindi una lotta al secondo posto considerando che l’Empoli è già quasi matematicamente promosso.

La squadra di Brocchi attualmente è 4a in classifica a soli 3 punti dalla seconda posizione. Nell’ultimo turno ha ottenuto una splendida vittoria contro i rivali diretti della Salernitana, imponendosi 1-3 grazie alla rete di Frattesi e alla doppietta di Balotelli. I tre punti preziosi hanno consentito di giungere a -2 dai campani terzi in classifica. Se il Monza dovesse vincere scavalcherebbe anche se a pari punti i giallorossi grazie allo 0-0 dell’andata. Mancano 270 minuti alla fine della regular season: gli uomini di Brocchi arrivano con entusiasmo e determinazione a questa fase per raggiungere un traguardo storico per la società lombarda. Il tecnico schiererà il 3-5-2, in avanti sarà confermato il ritrovato Balotelli al fianco di Dany Mota.

Il Lecce è secondo a 6 punti di distanza dall’Empoli capolista ed è reduce dalla sonora sconfitta in casa contro il Cittadella per 1-3. In quest’ultima sfida i pugliesi hanno sprecato una grande occasione per allungare il passo e dirigersi in solitaria verso una promozione certa. Ora la palla è in mano ai ragazzi di Corini che non dovranno più fare passi falsi se vogliono tornare nella massima serie. Il tecnico dovrà rinunciare a Calderoni e Pettinari fuori per infortunio fino a fine stagione, e a Majer squalificato. Scenderà in campo il classico 4-2-3-1 con Stepinski confermato punta centrale.

Il Monza parte in leggero vantaggio per la conquista dei tre punti, l’1 viene quotato a 2,35 da Planetwin365, a 2,31 da Betclic e a 2,30 da Snai. Sarà una sfida molto equilibrata, per questo consideriamo la X che Planetwin365 quota a 3,15, Bwin a 3,10 e Betclic a 3,07. Il pareggio potrebbe arrivare anche nel primi 45 minuti: la X primo tempo viene proposta a 2,18 da Planetwin365, 2,05 da Unibet e a 2,00 da Bwin. Infine valutiamo il No gol che Planetwin365 banca a 2,15, Bet365 a 2,10 e Goldbet a 2,03.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Scozzarella, D’Errico, Carlos Augusto; Dany Mota, Balotelli

Lecce: (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Mancosu, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Stepinski