Serie B, nel Monday Night il Lecce prova a riavvicinarsi al secondo posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, nel Monday Night il Lecce prova a riavvicinarsi al secondo posto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In attesa di recuperare l’incontro con l’Ascoli, il Lecce vola in laguna per affrontare gli undici di Zenga. Il Venezia non ha mai vinto contro i salentini che sono in serie positiva da quattro partite

Un posticipo importante nell’ottica della promozione diretta, quello che si disputerà allo stadio Penzo di Venezia (ore 21.00).  Nonostante la pesante sconfitta patita a Benevento (3-0), la prima del 2019, i lagunari sono più vicini alla zona playoff che alla retrocessione. La serie utile di tre turni – con un’unica vittoria al cardiopalma nel derby con il Padova – si è interrotta per un performance sottotono mostrato dagli undici di Walter Zenga. Il rendimento casalingo però è stato finora piuttosto positivo, con 18 punti ottenuti su 30 disponibili equivalenti a 3 pareggi e 5 vittorie. ottenute pur subendo almeno una rete in 7 di queste ultime 10 gare in casa.

Il Lecce ha la possibilità di prendersi il terzo posto della classifica in attesa di recuperare il match con l’Ascoli, sospeso per lo spaventoso infortunio (ma fortunatamente non grave) occorso a Scavone a pochi secondi dal fischio di inizio. L’obiettivo è ovviamente quello del secondo posto attualmente occupato dal Palermo ma sarà imprescindibile tornare dalla trasferta in laguna con il bottino pieno. I salentini non perdono dal turno prenatalizio, continuando così a mettere pressione alle prime due della classe Brescia e Palermo. Il rendimento lontano dallo stadio del Mare però è fatto di alti e bassi (3 sconfitte, 2 pareggi e 5 vittorie) pur emergendo il dato di un attacco efficace – il secondo migliore della cadetteria – sempre a segno nelle ultime cinque giornate.

Il Venezia non ha mai vinto contro il Lecce: il primo successo viene bancato da planetwin365 a 2,91. Il quadro dell’1X2 è estremamente equilibrato: non a caso si sono verificati sempre pareggi nei tre precedenti al Penzo. Il quarto pareggio consecutivo viene proposto a 2,95. La gara di andata è stata vinta dal Lecce per 2-1, leggermente favoriti anche nella gara di ritorno con la quota a 2,65.