Serie B, obbligo tre punti nel posticipo tra Salernitana e Parma - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, obbligo tre punti nel posticipo tra Salernitana e Parma

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.30 ultimo incontro della 28esima giornata: sia i granata che i ducali vivono un periodo avaro di vittorie. I campani rischiano di precipitare nei playout, gli emiliani devono rientrare negli spareggi promozione

Posticipo anche in cadetteria, completa con il match dello stadio Arechi (ore 20.30) la 28esima giornata. Un periodo sicuramente difficile per la Salernitana, sconfitta per la terza volta in quattro partite e ferma a quota 31 punti. Questa volta la squadra è caduta con 3-0 senza scusanti sul campo dello Spezia e l’ambiente della tifoseria richiede a gran voce il ritorno dell’ex allenatore Bollini, sostituito da Colantuono. Il rendimento del precedente tecnico era stato sicuramente più prolifico in quanto era riuscito a portare i granata ad un passo dagli spareggi. Ora la squadra rischia di precipitare nell’abisso dei playout – distante solo due lunghezze – se non riusciranno ad invertire la rotta. I tre punti mancano da oltre un mese, quando vinsero per 3-2 sul Venezia.

Questa sera riceveranno un Parma non al massimo dalla forma. I ducali arrivano dal pareggio conquistato su calcio di rigore col Venezia, un punto che non è riuscito ovviamente a muovere la classifica ma che, anzi, ha provocato lo slittamento fuori dalla zona playoff per l’ottavo posto condiviso con la Cremonese. Pur essendo una matricola, i gialloblu non hanno mai nascosto l’obiettivo di concorrere alla lotta per la promozione in A ma la battaglia con le rivali dirette è davvero dura. La vittoria manca da quattro partite e la truppa di D’Aversa punta a chiudere questa fase negativa con una rivale storicamente favorevole. Nei sei precedenti i campani non sono mai riusciti a vincere, nella gara di andata il match si chiuse con un movimentato 2-2. 

Difesa piuttosto solida per il Parma, con una media inferiore di una rete subita a partita. Decisamente più battuta quella della Salernitana con la porta perforata mediamente una volta e mezzo a gara. Oggi i bookie di planetwin365 propendono più verso l’Under2.5, quotandolo a 1.65. Nell’1×2 il posticipo si profila davvero equilibrato: il segno 2 è offerto a 2.70, il successo casalingo a 2.80 mentre il pareggio a 3.00. Da segnalare che finora i padroni di casa hanno diviso il bottino con gli avversari ben 13 volte!