Serie B, Palermo-Cagliari: rosanero in cerca di una vittoria che manca da sei anni - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, Palermo-Cagliari: rosanero in cerca di una vittoria che manca da sei anni

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Qualche anno fa sarebbe potuto sembrare un match di massima divisione e ciò fa ben comprendere quanto siano alte le aspettative. Stiamo parlando di Palermo-Cagliari, sfida valida per la 18esima giornata di Serie B, in programma domenica 18 dicembre alle ore 18,45.

Il Renzo Barbera ospiterà un incontro è tutt’altro che inedito: parliamo di 50 precedenti tra le due squadre isolane, le quali però tornano ad affrontarsi ufficialmente dopo oltre quattro anni e dopo ben diciotto anni in serie cadetta. L’ultimo incontro in Serie B tra le due squadre risale al febbraio del 2004: in quell’occasione, sono stati i sardi ad imporsi per 3-2. Questa volta, però, potrebbe essere una gara più tirata. Il Palermo, infatti, ha fatto registrare solo 5 gare su 17 da “Over 2,5” e ben 5 delle ultime 6 gare disputate dai siciliani sono terminate con meno di tre gol segnati. Si potrebbe provare a puntare, quindi, sull’Under 2,5: su Planetwin365 parliamo di una quota di 1,67; mentre su Goldbet e Sisal 1,65.

Oggi come oggi le due compagini sono abbastanza distanti dai primi tre posti in classifica, ma in piena corsa per la zona playoff: i rosanero, infatti, sono 14esimi con 20 punti racimolati dopo 17 gare; mentre i rossoblu sono 11esimi a quota 22 punti. Considerando che l’ottavo posto sia occupato dal Pisa (23 punti) e che il quarto sia distante solo 4 punti, si può ben comprendere quanto la partita di domenica possa essere importante in ottica playoff. Al netto di tutto ciò, fa specie notare come i siciliani non battano i sardi dal maggio del 2015 (0-1 al Sant’Elia targato Vazquez). Da allora, considerando Coppa Italia e campionato, sono arrivate tre vittorie del Cagliari, mentre un match si è concluso in parità. Al Barbera, però, analizzando solo le gare più recenti (ovvero solo quelle disputate in massima divisione) il trend è abbastanza chiaro: su 11 gare disputate, ben sei sono state le vittorie dei rosanero (tre i pareggi e due le vittorie rossoblu). Per il match di domenica, il Palermo è favorito: su Planetwin365, la vittoria della squadra di Corini pagherebbe 2,74 volte la posta; su WilliamHill 2,70 e su Bet365 2,60.

Da segnalare come i siciliani pare abbiano trovato un certo equilibrio difensivo tra le mura amiche: hanno subito un solo gol nelle ultime quattro gare casalinghe*. Che possano continuare su questa via? Sarebbe interessante puntare sulla giocata “No Gol”, su Planetwin365 quotata 1,95; mentre su Goldbet è a 1,90 e su WilliamHill 1,85. Un’altra statistica da tenere in considerazione vede il Palermo aver pareggiato ben nove “primi tempi” sui 17 disputati**: questa volta, il segno “X” al termine della prima frazione di gioco pagherebbe su Planetwin365 2,04 volte la posta; su Starcasinò 2 e su WilliamHill 1,95. Molto allettante la quota del parziale-finale “X/1”, su Planetwin365 a 6,66; mentre su Bet365 è a 6 e su Starcasinò 5,75.