Serie B, si riparte subito con Ascoli-Parma (ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, si riparte subito con Ascoli-Parma (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Torna nuovamente in campo il campionato cadetto per il turno infrasettimanale: ad aprire la 36esima giornata il confronto del Del Duca tra Ascoli e Parma. I marchigiani devono riprendere la corsa salvezza, i ducali sono ad un passo dalla promozione diretta

Serie B senza respiro! Dopo le gare di venerdì e sabato, il campionato cadetto è pronto a scendere nuovamente in campo per la 36esima giornata. Ad aprire il turno infrasettimanale ci penseranno Ascoli e Parma (20.30) allo stadio Del Duca. I padroni di casa hanno interrotto brutalmente a Foggia (3-0) la serie positiva (tre vittorie e un pareggio) che durava da quattro turni allo Zaccheria. Uno stop che ha fermato la corsa per la salvezza dei marchigiani, attualmente terzultimi in classifica ma localizzati ad una sola lunghezza dalla zona playout. Vista la recente tendenza positiva tra le mura di casa, tre vittorie nelle ultime tre partite, i ragazzi di Serse Cosmi proveranno a sfruttare il fattore campo visti anche i contemporanei e temibili impegni delle dirette rivali (Entella a Venezia mentre il Cesena contro la capolista Empoli). Riuscianno però a perforare la migliore difesa della cadetteria?

Anche il Parma ha rallentato: dopo quattro successi consecutivi, non è riuscito ad andare oltre al pareggio senza reti con il Cittadella restando al quarto posto. Una vera occasione mancata per i ducali dato che le concorrenti Frosinone e Palermo hanno entrambe impattato: una vittoria avrebbe consentito loro l’aggancio al secondo posto. L’obiettivo della promozione diretta resta comunque a portata di mano per gli uomini di D’Aversa, visto il divario di soli due punti: sarà fondamentale però uscire da Ascoli con il massimo punteggio. Tante le vittorie conseguite dagli ospiti lontano dal Tardini, equivalenti però al numero di cadute esterne (ben sette).

Gli ultimi tre confronti diretti sono andati a favore del Parma, che all’andata si è imposto con un rotondissimo 4-0. Per assistere all’unico successo bianconero dobbiamo arrivare addirittura al 2005! Da elevate motivazioni sono quindi spinte entrambe le compagini, avendo importantissimi obiettivi da perseguire. Tutti questi dati uniti alla grande differenza in classifica fanno propendere i pronostici a favore del Parma, quotati vincenti a 2.25. Si sale a 3.10 per il pareggio mentre il successo dell’Ascoli è pagato 3.41 volte la posta giocata. Una curiosità: le due volte che l’incontro si è chiuso ad armi pari non c’è mai stata una rete: lo 0-0 della gara odierna viene pagato 8,47.