Serie B, verso la finale dei playoff - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, verso la finale dei playoff

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

E’ arrivato il momento di concentrarsi sulla semifinale di ritorno dei Playoff di Serie B: i primi a scendere in campo saranno Lecce e Venezia (giovedì 20 maggio, ore 18,30). La gara d’andata finì 1-0 per i veneti grazie alla rete di Forte all’inizio del secondo tempo. I ragazzi allenati da Zanetti sono arrivati sesti e nel primo turno dei Playoff hanno sconfitto il Chievo ai tempi supplementari per 3-2. Il gol vincente di Johnsen è arrivato al 115’ minuto, con un tiro da dentro l’area e una leggera deviazione ha spiazzato il portiere avversario.

Il Lecce era sicuramente tra le favorite alla promozione, infatti ha occupato la parte alta della classifica per tutta la stagione. Per colpa del trend negativo dell’ultimo mese, però, è stato sorpassato da Salernitana e Monza chiudendo la regular season al quarto posto. Questa gara di ritorno sarà fondamentale e non impossibile per gli uomini di Corini, intenzionati a fare di tutto per accedere alla finale. La squadra pugliese ha il miglior attacco della Serie B con 68 reti, molto importante è stato Coda che con 22 realizzazioni e 8 assist è stato il capocannoniere del torneo.

Nonostante la sconfitta nella gara d’andata, il Lecce è sicuramente favorito per la vittoria. Il segno 1 viene quotato a 2,16 da Planetwin365, e a 2,10 da Sisal e Eurobet. Una partita così delicata potrebbe decidersi anche oltre i tempi regolamentari, vediamo dunque il pareggio che Planetwin365 propone a 3,25, Betclic a 3,15 e WilliamHill a 3,10.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda

VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taugordeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen


La gara più attesa è sicuramente quella serale, dove il Monza affronterà il Cittadella nella semifinale di ritorno (giovedì 20 maggio, ore 20,45). Nell’andata il Cittadella è andato contro ogni pronostico, infatti ha battuto la squadra di Brocchi per 3-0 grazie alla splendida tripletta di Baldini. La formazione veneta ha terminato il campionato in 6a posizione, a -12 dall’accesso diretto in Serie A. Fa strano anche pensare che detenga il secondo peggior attacco (48 gol) delle prime 8 classificate dopo una vittoria così larga. Nella prima gara dei Playoff la squadra di Venturato ha sconfitto 1-0 il Brescia, sicuramente tra le favorite per la promozione, grazie alla rete di Proia ad inizio gara.

Il Monza arriva da un campionato eccellente, basti pensare che esattamente un anno fa stava festeggiando l’ottava promozione storica in Serie B dopo moltissimi anni tra le leghe dilettantistiche. Sicuramente è stato fondamentale l’intervento della nuova società e i prosperosi investimenti che hanno portato giocatori del calibro di Boateng e Balotelli. Molto importante è stato il rendimento difensivo, infatti con soli 33 gol subiti i brianzoli hanno la miglior retroguardia della cadetteria. Sarà sicuramente un’impresa quella a cui è chiamata la squadra di Brocchi e secondo i bookmakers sono i favoriti per la vittoria anche senza passare il turno. Il segno 1 è quotato a 1,91 da Planetwin365, a 1,87 da Snai e a 1,85 da Unibet. Il Cittadella cercherà di concedere il meno possibile per mantenere il cospicuo vantaggio dell’andata, vediamo l’Under 2,5 che Planetwin365 propone a 1,88, Sisal e WilliamHill a 1,85.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Bellusci, Pirola; D’Alessandro, Barberis, Armellino, Frattesi, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Balotelli

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Donnarumma; Vita, Iori, Gargiulo; Proia; Tsadjout, Baldini